Calcio in tv: Italia imbattibile nell’audience

Almeno in tv la nazionale di Luciano Spalletti è imbattibile. Altra serata di ascolti altissimi ieri per Raiuno grazie all’Italia: il match di San Siro con gli azzurri sconfitti dalla Francia ha catalizzato l’attenzione di ben 7 milioni e 722 mila appassionati, per uno share del 35,8 per cento; il primo tempo ha raccolto 8 milioni e 73 mila telespettatori, il secondo 7 milioni e 400 mila. Ai microfoni la strana coppia formata da Alberto Rimedio e Lele Adani, quest’ultimo ieri sera meno euforico del solito considerando l’andamento del match. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

La Nazionale di Spalletti e l'impresa di Jannik Sinner agli Atp Finals di Torino trainano gli ascolti della Rai. Golssip 18 novembre 2024 (modifica il 18 novembre 2024 | 11:01) (Golssip)

In due milioni e 170mila hanno seguito il match contro Medvedev alle Atp Finals. Regina del derby sportivo è stata la partita degli azzurri contro il Belgio che ha registrato una media di 6 milioni 806 mila spettatori (AGI - Agenzia Italia)

Ha vinto Sinner, non gli Azzurri del calcio, sconfitti a Milano dai francesi e qualificati come secondi nel girone di Nations League, mentre a Pecco Bagnaia non è bastato vincere a Barcellona per assicurarsi il Motomondiale, aggiudicato a Jorge Martin. (Primaonline)

Ascolti Rai: 7,7 milioni di spettatori per Italia-Francia. Per Sinner-Fritz share del 20,8%

Nel territorio dell’access time vediamo al comando la curva blu di Rai1 con il primo tempo di Italia-Francia di Nations league di calcio, curva questa che sfonda il muro del 35% di share. (Tvblog)

Oltre 7 milioni e 700mila telespettatori per Italia-Francia. Venerdì il sorteggio a Nyon (TUTTO mercato WEB)

Al secondo posto, la puntata finale della serie turca La Rosa della Vendetta su Canale 5, con 2.557.000 spettatori e il 14.1% di share. La partita di Nations League Italia-Francia senza rivali negli ascolti tv della domenica sera: l'incontro, trasmesso da Rai1, è stato infatti seguito da 7.722.000 spettatori con il 35.8% di share. (la Repubblica)