Serie A, Venezia-Lecce 0-1: beffa finale, i lagunari finiscono ko al Penzo
Notte fonda per il Venezia, che perde la seconda partita consecutiva in casa e il secondo scontro diretto. Per sessanta minuti domina sul Lecce, ma poi al momento della resa dei conti si squaglia, come accaduto troppo spesso e perde 1-0. La posizione di Eusebio Di Francesco, ultimo da solo dopo il ko odierno, è adesso sotto osservazione e il rischio esonero tutt'altro che da escludere. Al Penzo, il primo tempo racconta di due squadre agli antipodi: un Venezia frizzante e dominatore che però non riesce a concretizzare, e un Lecce pressoché assente, mai pericoloso dalle parti di Stankovic. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
Svoboda 6 – Kristovic viene cancellato, così come il grosso dai palloni lanciati in avanti dal Lecce. TuttoVeneziaSport.it (Tutto Venezia Sport)
Un malcontento, questo, che come scrive TrivenetoG (TUTTO mercato WEB)
Esordio per mister Giampaolo in terra veneta, il Lecce, in trasferta, a caccia di punti e di identità in casa del Venezia che pure si trova nella bassa classifica. Di fronte all’ex mister Di Francesco, il nuovo allenatore giallorosso ha la ghiotta opportunità di evidenziare la propria idea di calcio. (Corriere Salentino)
Si chiude dopo 120'' di recupero la prima frazione di gioco al Penzo di Venezia, squadre che entrano negli spogliatoi con un parziale a reti bianche. I primi 45' di gioco hanno mostrato una gara a conduzione prevalentemente arancioneroverde, con il Venezia che crea numerose occasioni ma che non trova la via del gol: la più lampante è certamente avvenuta al minuto 38', momento del match in cui Nicolussi Caviglia disegna una traiettoria parabolica per Idzes, che stacca su tutti e colpisce in pieno la traversa. (La Gazzetta dello Sport)
Buffon: "Quello di Muntari non era gol. Quella volta con Maldini nel tunnel..." (Eurosport IT)
Guilbert 6,5 - Nel primo tempo va in difficoltà in diverse situazioni ma nella ripresa offre un grandissimo contributo, andando a coprire soprattutto le numerose incursioni di Oristanio. Falcone 7,5 - La vittoria del Lecce è soprattutto merito suo. (TUTTO mercato WEB)