Come l’intelligenza artificiale sta cambiando il lavoro del designer
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il design, per sopravvivere e prosperare nell’era dell’AI deve compiere un salto evolutivo. Chi si occupa di design non può più limitarsi a creare interfacce o immaginare percorsi di esperienza per le persone. Il designer deve diventare un orchestratore, capace di gestire strumenti complessi e spesso opachi come le “scatole nere” dell’AI. È come passare da suonare uno strumento a dirigere un’intera orchestra di robot musicisti. (AI4Business)
La notizia riportata su altri media
Nell'industria di Ottogalli, l'IA viene utilizzata per migliorare la qualità dei prodotti in tempo reale e ottimizzare i processi produttivi, riducendo gli errori umani. L'articolo riporta un'intervista con l'imprenditore padovano Andrea Ottogalli, focalizzandosi sull'uso dell'Intelligenza Artificiale (IA) nell'industria. (NellaNotizia)
Nel 2023, il settore manifatturiero della provincia di Padova ha registrato un fabbisogno di oltre 8.200 addetti per attività come l'assemblaggio e l'operatività su macchinari per la lavorazione di metalli e tessuti, nonché il confezionamento dei prodotti. (ilgazzettino.it)
SETTORE: Altro INSERITO DA: Adecco Italia Spa – IL GIORNO: 27/08/2024 (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Presentato oggi ad Assisi, al Cortile di Francesco, l’AI Assisi Act, documento nato dalla collaborazione tra Ordine dei Giornalisti dell’Umbria, Sacro Convento di San Francesco in Assisi, RAI Umbria, Universitá degli Studi di Perugia e Confindustria Umbria, che si pone come obiettivo quello di fungere da vademecum a servizio degli operatori della comunicazione, per un approccio sapiente e corretto di fronte alla grande opportunità che è l’Intelligenza Artificiale. (TuttOggi)
Il manufacturing smart rappresenta una vera e propria rivoluzione nel settore industriale, in quanto porta con sé innovazioni e tecnologie avanzate che stanno trasformando la produzione tradizionale. Questo concetto si basa sull’integrazione di tecnologie digitali all’interno dei processi produttivi, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza, la qualità e la sostenibilità delle operazioni. (DCommerce.it)