Aumento delle temperature per il weekend, picchi fino ai 40 gradi

Aumento delle temperature per il weekend, picchi fino ai 40 gradi
Per saperne di più:
StatoQuotidiano.it INTERNO

Aumento delle temperature per il weekend, picchi fino ai 40 gradi - Immagine: Meteo.it Torna il caldo intenso: l’alta pressione sta rafforzando la sua presenza sull’Italia e venerdì 28 garantirà prevalentemente tempo soleggiato e stabile su gran parte del Paese, con solo qualche temporale pomeridiano sulle zone alpine e temperature in aumento ovunque. Nel fine settimana, l’alta pressione continuerà a dominare al Centro-Sud e nelle Isole, portando giornate soleggiate e molto calde, con temperature che potrebbero sfiorare i 40 gradi, specialmente al Sud e nelle Isole. (StatoQuotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Fine giugno all’insegna delle ondate di calore. Sarà un weekend dalle temperature elevate quello che si sta apprestando a vivere Firenze: confermata per domani, sabato 29 giugno, l'allerta arancione per il caldo, codice che potrebbe essere declassato a giallo per domenica 30 giugno. (055firenze)

Leggi tutta la notizia Allerta caldo a Firenze. (Virgilio)

Allerta 2 dal ministero della Salute per le ondate di calore Dalle 8, quando si toccheranno già i 25 gradi, si passerà ai 34 delle ore 14, per toccare i 36 di massima percepita. (Tuscia Web)

Nuova allerta caldo a Latina: bollino arancione – Luna Notizie – Notizie di Latina

WEEKEND, PUNTE DI 40°c AL SUD, POI GENERALE CALO TERMICO L'anticiclone africano è in fase di rimonta sull'Italia e, oltre a determinare una parentesi stabile dappertutto, sarà causa di un deciso aumento delle temperature fino al weekend (3bmeteo)

Ben tornato grande caldo! Nei prossimi giorni prepariamoci ad una nuova fiammata africana che colpirà gran parte d'Italia. Dopo una fase assai instabile che ha caratterizzato l'inizio della settimana, il quadro meteo-climatico ha subito un'evidente trasformazione. (iLMeteo.it)

Il ministero della Salute ha lanciato l’allerta anche per il 30 giugno anche per Ancona, Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Catania, Firenze, Frosinone, Palermo, Perugia, Pescara, Rieti, Trieste, Verona , Viterbo e Roma. (Lunanotizie)