Chi è J.D. Vance, il nuovo vicepresidente degli Stati Uniti
Era il suo nemico, ora è il suo braccio destro. James David Vance è ora il vicepresidente degli Stati Uniti dopo la vittoria di Donald Trump che torna alla Casa Bianca come 47esimo presidente. J.D. Vance era stato scelto da Trump durante la convention dei repubblicani a Milwaukee, nel Wisconsin, quattro mesi fa. E lo ha fatto pur consapevole delle aspre critiche che l'ex marine ed ex manager con una laurea in legge a Yale gli aveva riservato durante il suo primo mandato presidenziale. (Today.it)
Su altre testate
JD Vance: "È stata la più grande rimonta della storia politica americana" 06 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Il senatore dell’Ohio JD Vance, scelto da Donald Trump come candidato alla vicepresidenza, ha 39 anni ed è al suo primo mandato al Congresso. Si è fatto un nome con il suo libro di memorie, il bestseller ‘Hillbilly Elegy’, pubblicato nel 2016, quando Trump si candidava per la prima volta alla presidenza. (LAPRESSE)
Vance è diventato il vicepresidente. In realtà il senatore dell'Ohio non è sempre stato d'accordo con il magnate statunitense: solo qualche anno fa gli aveva dato del demagogo, mentre oggi l'esponente di Nuova Destra è il suo principale sostenitore, tanto da guadagnarsi il posto nella vice presidenza. (La Gazzetta dello Sport)
Vance, 40 anni, senatore repubblicano dell’Ohio, ex caporale in Iraq, Second Marine Aircraft Wing, ora… (la Repubblica)
D'altronde lui stesso in passato aveva criticato Donald Trump, salvo poi tornare sui suoi passi e diventare la nuova promessa del movimento Make America Great Again. Fino a essere investito dal tycoon del prestigioso ruolo di giovane candidato vicepresidente. (il Giornale)
Vance si fosse trasferita dalle colline del Kentucky a New York, anziché a Middletown in Ohio, Fred Trump sarebbe stato il tipo di proprietario che avrebbe incontrato. Fred Trump era proprietario del palazzo di Brooklyn in cui viveva il cantore della «working class», dei poveri e dei campagnoli. (Corriere della Sera)