Interlagos, lo strano venerdì dei compagni di squadra: da Piastri-Norris a Bearman-Hülkenberg

Al termine del venerdì brasiliano, caratterizzato dalle sole FP1 e la qualifica Sprint, molte sono state le differenze tra i compagni di squadra, tra conferme e sorprese. Oscar Piastri si è preso i riflettori, strappando la pole position a Lando Norris, apparso per lunghi tratti come il favorito alla conquista della prima posizione. Un vero e proprio colpo di reni quello di Oscar, arrivato nel momento più importante della giornata, ovvero l’ultimo colpo delle SQ3, chiuso in testa per soli ventinove millesimi. (MOW)

Su altre fonti

Ferrari in seconda fila grazie al terzo tempo all'ultimo respiro di Charles Leclerc a 254 millesimi da Piastri. Dominio della McLaren nelle prove ufficiali della Sprint Race di San Paolo ma la sorpresa è la pole di Oscar Piastri che nel time attack finale brucia di 29 millesimi di secondo Lando Norris (Sport Mediaset)

Ad omaggiare il campione brasiliano sarà questa sera, dopo le qualifiche, l’Imperatore della F1, il sette volte campione del mondo Hamilton che dai tifosi locali è stato adottato come “uno di loro”. Lewis guiderà la McLaren campione del mondo con Ayrton nel 1990 e doveva essere una sorpresa assoluta. (ilmessaggero.it)

Carlos Sainz è stato battuto per appena 38 millesimi da Max Verstappen e si è dovuto accontentare della quinta posizione sulla griglia di partenza. Un risultato ottenuto in condizioni meteo complicate e che lo spagnolo, ripensando al recente passato, vede come un possibile trampolino di lancio verso un weekend con maggiori soddisfazioni rispetto alla prima giornata sulla pista di Interlagos (Formu1a.uno)

McLaren, in Brasile è show papaya: quali sono gli obiettivi di Piastri e Norris

Il pilota australiano è reduce da un paio di weekend non brillanti, in termini di prestazioni e risultati, dove soprattutto in Qualifica si è trovato nelle retrovie o comunque non nella top ten. Oscar Piastri ha ottenuto la pole position nella Qualifica Sprint, che ha determinato la griglia di partenza della Sprint Race nel weekend del GP Brasile 2024. (f1world.it)

Leclerc: “Massimizzato il risultato” A differenza dei rivali, la Ferrari ha optato per un tentativo unico nel decisivo SQ3. (Formu1a.uno)

Il weekend brasiliano della McLaren non poteva cominciare meglio, anche perché la pista situata a San Paolo abbraccia tutte quelle che sono le caratteristiche della monoposto, decisamente a suo agio nelle curve ripide e lente, quindi la pole position era quasi un'aspettativa da rispettare per i due alfieri papaya. (MOW)