Strage di soldati nordcoreani nel Kursk, per Zelensky sono “tremila tra morti e feriti”

Più informazioni:
Ucraina Morti sul lavoro

La collaborazione militare fra la Corea del Nord e la Russia si sta intensificando: secondo il Wall Street Journal, Pyongyang sta aumentando la fornitura di armi a Mosca per la guerra in Ucraina in cambio di denaro e petrolio, consentendo all'armata russa di guadagnare terreno. Dalle immagini satellitari emerge infatti che decine di fabbriche nordcoreane stanno lavorando a pieno regime, riferisce il giornale americano. (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Lo Stato maggiore congiunto sudcoreano invece ha stimato in 1.000 nordcoreani morti o feriti nella guerra al fianco dell'esercito di Mosca. Intanto sul terreno è strage di soldati nordcoreani. (la Repubblica)

REUTERS/Alina Smutko (REUTERS) (Il Sole 24 ORE)

“Apprezziamo profondamente gli sforzi del Patriarcato volti a rafforzare il sostegno all’Ucraina all’interno della comunità religiosa mondiale e il suo contributo all’indipendenza spirituale della nostra nazione”, prosegue Zelensky. (Corriere Salentino)

Cosa sappiamo sul numero dei caduti e delle vittime civili nella guerra in Ucraina

La nave cargo russa «Ursa Major», inviata da Mosca per evacuare armi ed equipaggiamenti dalla Siria, ha subito un guasto al tubo del carburante del motore principale e sta andando alla deriva nel Mediterraneo al largo della Spagna. (Corriere della Sera)

Chissà che non si avveri. La guerra in Ucraina giunge al giorno 1.036 e il presidente Zelensky ha pronunciato parole di speranza: “Che il 2025 sia l’anno di una pace giusta e duratura per il nostro Paese”. (FIRSTonline)

Figura 9: raccolta delle stime di morti (rosso) e morti & feriti (blu) (Liberi oltre le illusioni)