Tuttosport - Yildiz, cose turche per Motta
Italia, rifatti amare" scrive Tuttosport in prima pagina quest'oggi. Si riparte dalla Francia in Nations League dopo l'Euroflop. A Parigi per cancellare Berlino. Spalletti apre un nuovo capitolo che deve portarci al Mondiale: "Ho visto passione e qualità, i ragazzi mi hanno restituito il sorriso e io ho fatto tesoro dei miei errori". In regia c'è Samuele Ricci. Donnarumma gioca 'in casa' e sfida Mbappé. (Tutto Juve)
Se ne è parlato anche su altre testate
Si riparte. Sessantanove giorni dopo la partita persa in malomodo contro la Svizzera, l'Italia questa sera tornerà in campo. Lo farà al Parco dei Principi, a Parigi, contro una Francia che al pari degli azzurri ha iniziato un profondo rinnovamento dopo un Europeo che ha visto i transalpini arrendersi in semifinale contro la Spagna. (TUTTO mercato WEB)
Contro la Francia la Nazionale guidata da Luciano Spalletti raccoglie i cocci di un Europeo fallimentare e prova a rilanciare il movimento azzurro. Per dimenticare l'eliminazione a sorpresa in Germania negli ottavi contro la Svizzera, il Ct si affiderà a una formazione rivoluzionata rispetto all'ultima rassegna continentale. (QuiFinanza)
TMW Francia-Italia, Bellanova e Ricci verso una maglia dal 1'. Raspadori-Retegui in attacco (TUTTO mercato WEB)
Secondo quanto rivelato dal Corriere dello Sport, dagli allenamenti sarebbe emersa la probabile formazione degli azzurri. Sfida di alto livello, che avrà luogo al Parco dei Principi di Parigi alle 20:45. (CalcioNapoli1926.it)
Parigi (Francia), 5 settembre 2024 – A poche settimane dalla cocente delusione dell’eliminazione da Euro 2024, l’Italia di Luciano Spalletti è pronta a tornare in campo: domani sera alle 20.45 (diretta su Rai 1), al Parco dei Principi di Parigi comincerà il cammino in Nations League degli azzurri, che affronteranno la Francia padrona di casa. (Quotidiano Sportivo)
Dopo le delusioni degli ultimi Europei in Germania, torna in campo l'Italia di Spalletti per aprire un nuovo ciclo e rinnovare l'intera rosa a disposizione. Una sorta di Nazionale sperimentale che affronterà la Francia con il 3-5-2, schema differente da quello con cui il ct aveva vinto lo scudetto a Napoli (4-3-3). (La Gazzetta dello Sport)