Afeela, la rivoluzione firmata Sony Honda Mobility protagonista al Consumer Electronics Show

Afeela, la rivoluzione firmata Sony Honda Mobility protagonista al Consumer Electronics Show
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero - Motori ECONOMIA

Il colosso giapponese Sony, da sempre protagonista al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas, è presente nell'edizione 2025 anche come costruttore di auto, a conferma che lo 'sconfinamento' in questo ambito da parte dei brand di telefonia ed elettronica è ormai inarrestabile. Assieme a Honda ha infatti formato una tech company denominata Sony Honda Mobility che ha la finalità - afferma l'azienda - di «muovere le persone attraverso il raggiungimento di diverse sfaccettature dell'innovazione. (Il Messaggero - Motori)

Se ne è parlato anche su altri media

La 0 Series si basa su una nuova piattaforma elettrica modulare. (Auto.it)

La Honda svela i prototipi che anticipano da vicino i due modelli elettrici di una nuova famiglia che promette molta tecnologia e guida autonoma. (AlVolante)

Con più di 300 aziende provenienti da 158 Paesi che propongono e a volte suggestionano con schermi ad altissima definizione, gadget digitali di ogni genere e l’idea di un futuro che piaccia alle nuove generazioni. (Corriere della Sera)

Afeela 1, arriva la elettrica di Sony Honda Mobility

Le due concept cui Honda ha tolto i veli a Las Vegas faranno da capostipiti di una famiglia di veicoli basati su un'inedita piattaforma elettrica. 0 Saloon e 0 SUV, i due prototipi parte della 0 Series, si avvicinano molto alle versioni per la produzione di serie che dovrebbero fare il loro debutto nel 2026, prima in Nordamerica e successivamente in Medio Oriente. (Automoto.it)

Dalle concept ai prototipi fino ad arrivare, nel 2026, ai modelli di serie. Si tratta della Honda 0 Saloon e della Honda 0 Suv. (AlVolante)

Al CES di Las Vegas, Sony Honda Mobility presenta la versione definitiva della Afeela 1. Arriverà ai primi clienti per l'inizio del 2026 per la versione Signature, seguite nel 2027 dalla Origin. L'azienda punta ad un'autonomia "fino a 300 miglia", circa 480 chilometri. (Auto.it)