La città proibita è il kung-fu movie all'italiana di cui non sapevate di avere bisogno

La città proibita è il kung-fu movie all'italiana di cui non sapevate di avere bisogno

Stavolta siamo all'Esquilino, quartiere multiculturale di Roma, dove Mei (Yaxi Liu), una giovane cinese esperta di kung-fu, arriva in cerca della sorella scomparsa. Lungo la strada incrocia Marcello (Enrico Borello), cuoco romano con genitori incasinati (Sabrina Ferilli e Luca Zingaretti). Insieme si troveranno invischiati in un intrigo che coinvolge mafia cinese, criminalità locale e calci rotanti a profusione. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altre fonti

L'anima di Roma dentro l'enclave cinese (e multietnica) dell'Esquilino: due ristoranti - da Alfredo e La Città Proibita, amatriciana e noodles - che sono alfa e omega di un film action, "de botte e de kung fu" avremmo sentito dire davanti ai cinema degli anni Settanta. (ilmessaggero.it)

La città proibita è un film del 2025, diretto da Gabriele Mainetti. (Nocturno)

Fonte: Ufficio Stampa/iStock Le location del film La Città Proibita Giornalista, cinefila e anima vagabonda. Ama scrivere di cinema e viaggi, le sue due più grandi passioni da sempre. Toglietele tutto ma non i road movie, i dolci e il mare. (SiViaggia)

Aurin Proietti: Così per Mainetti ho trasformato una stuntwoman in attrice
Aurin Proietti: "Così per Mainetti ho trasformato una stuntwoman in attrice"

La protagonista de "La città proibita" è Mei, una misteriosa ragazza cinese (Yaxi Liu, stunt professionista di arti marziali, al debutto come attrice) che sbarca a Roma per cercare la sorella scomparsa. (ilmessaggero.it)

Li abbiamo incontrati in questa video intervista. Sono molto lontani nella vita come i loro personaggi, sono Enrico Borello e Yaxi Liu. (ComingSoon.it)

Da acrobazie, salti e kung fu ad attrice. La stuntwoman cinese Yaxi Liu - che sta conquistando il pubblico italiano grazie a 'La città proibita', l'ultimo film di Gabriele Mainetti - ha studiato a lungo l'arte della recitazione insieme alla coach internazionale italo-inglese Aurin Proietti, ingaggiata dalla casa di produzione Wildside, che l'ha trasformata in un'attrice. (Adnkronos)