La conferenza stampa del G7 sviluppo in diretta

Approfondimenti:
Migranti

Si chiudono giovedì 24 ottobre a Pescara i lavori della riunione ministeriale G7 Sviluppo. L'ultima giornata di lavori prevede una sessione sulla salute globale seguita da una dedicata alle aziende del settore farmaceutico. Nel programma anche un incontro tra il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, e il presidente della Gavi Alliance, Jose' Manuel Barroso. La conferenza stampa che fa il punto sugli incontri in diretta. (Corriere TV)

Ne parlano anche altre fonti

"Farò l'assaggiatore di gelati, una bellissima professione", scherza il ministro degli esteri Antonio Tajani, entrando al media center di Pescara dove avrà luogo la conferenza stampa conclusiva dei lavori del G7 Sviluppo, in programma dal 22 al 24 ottobre nella città abruzzese. (ilmessaggero.it)

Fin da ieri abbiamo lanciato l'idea di una ricostruzione di Gaza una volta finita la guerra e ho già dato mandato al mio gabinetto di preparare uno studio per vedere di dar vita a una conferenza simile a quella già organizzata per l'Ucraina, ed eventualmente anche per quella parte di Libano colpita dalla guerra. (Corriere TV)

Durante la ministeriale Sviluppo a Pescara, inaugurata il 22 ottobre e conclusa oggi, l’Italia ha anche sollecitato i Paesi membri del G7 a una “risposta globale ambiziosa” di fronte alle sfide dello sviluppo in Africa e alle crisi internazionali, per contrastare l’influenza crescente di autocrazie come Cina, Russia e Iran. (AbruzzoLive.tv)

"Farò l'assaggiatore di gelati": Tajani scherza mangiando la seconda coppetta al gusto G7

Il deputato di Forza Italia commenta il successo del vertice, in corso dal 22 al 24 ottobre (LAPRESSE)

G7 Sviluppo, Pagano: “Grazie a Tajani Pescara al centro del dibattito internazionale” 24 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il vicepremier si è infatti intrattenuto all'ingresso dell'hub dedicato alla stampa, dove ad attenderlo c'era un apposito carretto dei gelati di una nota gelateria del capoluogo adriatico, che per l'occasione ha prodotto il gusto G7. (La Nuova Sardegna)