Netflix: utili II trimestre in rialzo a $2,15 miliardi, meglio delle attese. Ricavi +17%

Il colosso Usa dello streaming Netflix ha annunciato di aver concluso il secondo trimestre del 2024 con un utile netto di $2,15 miliardi, o $4,88 per azione, in rialzo rispetto agli 1,49 miliardi, o $3,29 per azione, del secondo trimestre del 2023. L’utile per azione è stato superiore ai $4,74 per azione attesi dagli analisti intervistati da LSEG. Il fatturato di Netflix è salito del 17% su base annua a $9,6 miliardi circa, sostenuto soprattutto dalla crescita degli abbonati che, a livello globale, è stata pari a 277,65 milioni, meglio dei 274,4 milioni attesi dal consensus degli analisti interpellati da StreetAccount. (Borse.it)

Ne parlano anche altre fonti

Come abbiamo visto, nell’annunciare i dati trimestrali ieri sera, Netflix ha battuto le aspettative di Wall Street presentando risultati finanziari davvero soddisfacenti e comunicando che gli abbonati in tutto il mondo sono cresciuti in maniera consistente (qui ulteriori dettagli). (BadTaste.it TV)

L'aspettativa media di trentacinque analisti per il trimestre era di un utile di 4,74 dollari per azione. Netflix Inc NFLX ha riportato un utile trimestrale rettificato di 4,88 dollari per azione per il trimestre conclusosi a giugno, superiore a quello dello stesso trimestre dell'anno precedente, quando la società aveva riportato un EPS di 3,29 dollari. (TradingView)

Gli abbonati sono aumentati di 8,05 milioni di unità, i ricavi sono saliti di quasi il 17% a 9,56 miliardi di dollari mentre l'utile è balzato del 44% a 2,15 miliardi. Netflix chiude il secondo trimestre sopra le attese degli analisti e allunga rispetto alla concorrenza. (Corriere della Sera)

Netflix batte le aspettative nel secondo trimestre 2024 e sale a 277 milioni di abbonati nel mondo

Complice la stretta sulla condivisione di password e l'introduzione di abbonamenti con pubblicità, il colosso della tv in streaming ha aggiunto nel periodo aprile-giugno 8,05 milioni di abbonati, più delle attese degli analisti e ben oltre i 5,89 milioni dello stesso periodo dello scorso anno. (Corriere del Ticino)

Netflix continua ad attirare nuovi clienti e ha leggermente alzato l’outlook sulla crescita dei ricavi per l’intero anno. I ricavi sono aumentati di quasi 17% rispetto a un anno prima, l’utile netto è cresciuto del 44% a 2,15 miliardi di dollari. (Il Sole 24 ORE)

Nel secondo trimestre del 2024 sono stati aggiunti ben 8,05 milioni di abbonati netti paganti, per un totale di 277.65 milioni di abbonati. (BadTaste.it TV)