Oltre 80.000 diabetici in provincia di Brescia: una giornata per sensibilizzare

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Bresciaoggi SALUTE

La notte tra il 14 e 15 novembre palazzo Loggia sarà illuminato di blu. La malattia cronica è in continua crescita e molti non sanno di averla Oltre 80.000 bresciani hanno il diabete, ma oltre un terzo non lo sa. A fornire il dato è Edelweiss Ceccardi, presidente dell’Associazione diabetici di Brescia, in occasione della Giornata mondiale dedicata alla sensibilizzazione e alla prevenzione della malattia cronica che sarà celebrata il 14 novembre. (Bresciaoggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dialogheranno con l’autore Daniela Grandinetti, scrittrice, ed Ippolita Luzzo Litweb. (Corriere di Lamezia)

Maria (Porta Giannotti) di Lucca, i professionisti dell’Azienda Usl Toscana nord ovest si sono messi a disposizione della cittadinanza per una giornata all’insegna della prevenzione e dell’informazione su una malattia molto diffusa a livello mondiale. (LuccaInDiretta)

Sono state 250 le persone che ieri hanno partecipato a Policoro allo screening per contrastare il diabete, organizzato dall’azienda Sanitaria Locale di Matera con il patrocinio del Comune di Policoro, in occasione della Giornata mondiale del Diabete che ricorre domani. (Sassilive.it)

Nella giornata di ieri e questa mattina, i quattro Lions club di Ravenna (Host, Bisanzio, Dante Alighieri e Ravenna Romagna Padusa) hanno organizzato e svolto, insieme all’Associazione Diabetici Ravennate, la Croce Rossa Italiana e l’unità operativa di Diabetologia di Ravenna dell’Ausl Romagna, l’evento in piazza XX Settembre (dell’Aquila) nell’ambito della Giornata mondiale del diabete che ricorrerà il 14 novembre. (il Resto del Carlino)

L’ADA Associazione Diabetici Aretini parteciperà con i propri soci e simpatizzanti alla Camminata organizzata dai Lions di Arezzo, che da sempre hanno avuto a cuore questa patologia. Il Diabete si ricorda in un giorno, ma chi ce l’ha se lo ricorda Tutti i Giorni. (arezzoinforma.it)

Sabato 11 novembre e domenica 12 mattina, i 4 Lions Clubs di Ravenna (Host, Bisanzio, Dante Alighieri e Ravenna Romagna Padusa) hanno organizzato e svolto, unitamente all’Associazione Diabetici Ravennate, la Croce Rossa Italiana e l’Unità Operativa di Diabetologia di Ravenna dell’AUSL della Romagna, l’evento in Piazza XX Settembre (“dell’Aquila”) nell’ambito della Giornata Mondiale del Diabete, che ricorrerà il 14 novembre. (ravennanotizie.it)