Hydrogen Expo, Salamone (Danieli): “Lavoriamo su decarbonizzazione utilizzando combustibili alternativi come l’idrogeno”

Hydrogen Expo, Salamone (Danieli): “Lavoriamo su decarbonizzazione utilizzando combustibili alternativi come l’idrogeno”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ECONOMIA

“Siamo leader mondiali nella progettazione e fornitura di forni di riscaldo e trattamento termico per il mondo siderurgico, in particolare nel campo dell’acciaio e dell’alluminio. Ora stiamo lavorando sulla decarbonizzazione, utilizzando combustibili alternativi, come l’idrogeno”. E’ il commento di Elisa Salamone, sales manager Danieli Centro Combustion, alla terza edizione di Hydrogen Expo, la più grande mostra-convegno italiana interamente dedicata al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’idrogeno, in svolgimento al Piacenza Expo dall’11 al 13 settembre 2024 e organizzata da Mediapoint & Exhibitions. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Così, Teresa Ambrosio, communication specialist di De Nora, in occasione della terza edizione di Hydrogen Expo, la più grande fiera italiana interamente dedicata al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’idrogeno, in svolgimento al Piacenza Expo dall’11 al 13 settembre 2024 e organizzata da Mediapoint & Exhibitions. (Adnkronos)

Hydrogen Expo è la prima mostra-convegno italiana interamente dedicata al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’idrogeno. (Energia Oltre)

(Adnkronos) – “La gamma Maximator Hydrogen ci permette di offrire sul mercato delle stazioni di rifornimento di idrogeno che sono in grado di garantire oggi quella affidabilità e quelle performance che le renderebbero già utilizzabili con un parco circolante di vetture e mezzi che speriamo possano nascere quanto prima”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Mobilità e trasporti, 22 milioni per l'idrogeno

Piacenza – L’Italia, come molti altri Paesi europei, non sarà in grado di produrre internamente tutto l’idrogeno necessario a soddisfare il suo futuro fabbisogno. Insomma, non sarà autosufficiente. Per questo è importante che la Penisola diventi un sistema aperto, in grado di approvvigionarsi da quelle regioni globo che saranno in grado di produrre le molecole a costi più competitivi, puntando a diventare un hub per l’importazione di H2 all’interno dell’UE. (Hydronews)

La Chiesa di Acerra si prepara al Giubileo del 2025. E celebra il suo Convegno diocesano alla presenza del cardinale Matteo Mario Zuppi, arcivescovo di Bologna. Il presidente della Conferenza episcopale italiana apre i lavori del consolidato appuntamento ecclesiale venerdì 13 settembre alle ore 17 in Cattedrale. (Impresa Italiana)

E' quanto prevede il decreto del ministero delle Imprese e del Made in Italy... Ventidue milioni di euro per l'innovazione nel campo dell'idrogeno applicato alla mobilità e ai trasporti. (Virgilio)