Fiorentina-Napoli, Spinazzola e Neres sostituiscono gli infortunati Kvara e Politano

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Confermato Juan Jesus al posto di Buongiorno. Per i viola diversi cambi, tra cui Moreno, Beltran e Parisi. Fiorentina e Napoli si affrontano per la 19esima giornata di campionato, oggi in campo alle 18 allo stadio Franchi di Firenze. Negli azzurri mancheranno Kvaratskhelia e Politano, entrambi infortunati, oltre a Buongiorno. Di seguito, le formazioni ufficiali. Fiorentina-Napoli, le formazioni ufficiali Fiorentina (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Moreno; Adli, Mandragora; Beltran, Sottil, Parisi; Kean. (IlNapolista)

Su altre fonti

Dentro Spinazzola. Non Raspadori o Ngonge, ma Leo detto Spina, scrive il Corriere dello Sport per raccontare della scelta presa da Conte per la gara di oggi a Firenze. L'ex Roma è stato protagonista di una settimana a dir poco incredibile perché fino a qualche giorno fa era sul tavolo dello scambio con Biraghi te oggi tornerà titolare proprio al Franchi contro la Viola e nel suo vecchio ruolo: esterno alto, a sinistra. (Tutto Napoli)

"Fuori Kvara, fuori Politano e dentro Spinazzola. Non Raspadori o Ngonge, ma Leo detto Spina. Protagonista di una settimana a dir poco incredibile: fino a qualche giorno fa era sul tavolo dello scambio con Biraghi tra Napoli e Fiorentina e oggi tornerà titolare dopo dieci partite proprio al Franchi contro la Viola (CalcioNapoli24)

"Nei pensieri di Conte c’è solo la difficile sfida di oggi, non la volata per il titolo di campioni d’inverno. Le pesanti assenze di Buongiorno, Politano e Kvaratskhelia costringeranno il Napoli a cambiare pelle, con il probabile passaggio al modulo 5- 3- 2. (CalcioNapoli24)

Conte sbotta: “Non so cosa vi aspettavate. Inter e Atalanta top club, non penso che…”

L'esterno italiano infatti, dopo mesi in cui ha trovato poco spazio, si candida ad una maglia da titolare contro la Fiorentina, nella sfida in programma oggi alle 18. Il mese di gennaio poteva essere per Leonardo Spinazzola quello in cui si chiudeva la sua breve storia con il Napoli, dopo solo pochi mesi. (Goal Italia)

Guglielmo Cannavale 3 gennaio 2025 (modifica il 3 gennaio 2025 | 18:46) Come annunciato da Conte, Kvaratskhelia e Politano salteranno la Fiorentina. Ora c'è l'esito degli esami e il comunicato del Napoli (SOS Fanta)

Gianni Pampinella Redattore 3 gennaio - 15:34 Le dichiarazioni del tecnico del Napoli in conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Fiorentina (fcinter1908)