Xbox sta per sbarcare su Fire TV Stick di Amazon

Microsoft ha annunciato una collaborazione con Amazon che permetterà agli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate in oltre 25 paesi di giocare direttamente dall'app Xbox su dispositivi Fire TV selezionati, naturalmente usando il cloud gaming. Si tratta di un altro passo verso il raggiungimento di ogni possibile schermo, per aumentare la base utenti della piattaforma, come da filosofia Xbox degli ultimi anno. (Multiplayer.it)

Su altri media

Amazon è convinta che il cloud gaming abbia un futuro: si tratta "solo" di trovare la soluzione giusta. (SmartWorld)

Da luglio, le persone abbonate a Game Pass Ultimate - che consente anche di giocare su Xbox e PC i videogiochi nel catalogo - potranno usare Fire TV Stick 4K Max o Fire TV Stick 4K per giocare in cloud, senza quindi l'elaborazione in locale. (DDay.it)

Il bello è che non dovremo aspettare molto: l’azienda indica un generico “Luglio” per la disponibilità dell’app Xbox sull’App Store di Amazon, che potrebbe significare ancora qualche giorno di attesa o al massimo un mese, e poi potremo giocare senza chissà quale hardware. (macitynet.it)

Amazon porta Xbox Cloud Gaming sulle Fire TV, per giocare senza console o PC

La collaborazione tra Xbox e Amazon permetterà di giocare a Starfield, Fallout 4 e Forza Horizon 5 e tantissimi altri giochi senza bisogno di una console A partire dai primi giorni di luglio, gli utenti del servizio Xbox Game Pass Ultimate potranno godere di un'esperienza di gioco fluida e immersiva grazie al cloud, utilizzando semplicemente l'app Xbox su dispositivi Fire TV compatibili. (Adnkronos)

Grazie ad una nuova collaborazione tra Microsoft e Amazon, i giocatori che vogliono sfruttare i loro giochi preferiti anche tramite il cloud potranno usufruire molto presto di una nuova app ufficiale Xbox anche sulle Fire TV Stick (GizChina.it )

A partire da luglio sarà possibile giocare a Starfield, Fallout 4, Forza Horizon 5 e a molti altri giochi utilizzando semplicemente un dispositivo Fire TV Stick 4K Max o Fire TV Stick 4K e un controller Bluetooth compatibile. (TuttoTech.net)