It - Alert Campi Flegrei, oggi il test per eruzione imminente

It - Alert Campi Flegrei, oggi il test per eruzione imminente
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Virgilio INTERNO

Alert, nuovo test di simulazione per una possibile attività vulcanica ai Campi Flegrei. Oggi, venerdì 11 ottobre, alle 17.00, i cittadini che si troveranno nel territorio della... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

Fino a sabato 12 ottobre 2024 il Servizio nazionale della protezione civile sarà impegnato nell'esercitazione nazionale "Exe Flegrei 2024". Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Per il fenomeno dell’overshooting però anche i cellulari nelle regioni limitrofe potranno ricevere il messaggio. Se venerdì 11 ottobre riceverete sul cellulare un messaggio di allarme che vi avvisa di un’attività vulcanica in corso non allarmatevi: si tratta di un messaggio di test del sistema IT-alert. (Il Caffè.tv)

Da oggi a sabato 12 ottobre 2024, il Servizio nazionale della Protezione Civile sarà impegnato nell’esercitazione nazionale Exe Flegrei 2024. Sono due i momenti salienti previsti. Il primo venerdì 11 alle 17.00, quando lo scenario esercitativo vedrà la simulazione di attività vulcanica e, in particolare, la previsione di un possibile passaggio alla fase di allarme per eruzione imminente con innalzamento del livello di allerta a rosso. (MeteoWeb)

Domani riceveremo tutti un messaggio sullo smartphone: l'orario e il contenuto

Che fare? È questo l'oggetto dell'esercitazione «Exe Flegrei 2024», che ha preso il via oggi, mercoledì 9 ottobre con il lavoro della commissione Grandi Rischi e che vivrà il momento più importante il 12 ottobre, sabato, quando verrà simulato l'allontanamento assistito dei cittadini. (leggo.it)

L’intera regione sarà coinvolta in questa prova generale, parte dell’esercitazione “Exe Flegrei 2024“. Venerdì 11 ottobre, alle 17:00 in punto, milioni di campani riceveranno un messaggio di allarme direttamente sui loro smartphone. (Positanonews)

Attiva la lettura vocale La Protezione Civile Regionale informa che domani 11 ottobre 2024, nell'ambito della esercitazione Exe Flegrei 2024 - che vedrà la simulazione di attività... (Virgilio)