Tamberi e Battocletti oro, Sibilio argento: Mattarella applaude l'Italia da record

Continua ad aggiornarsi il medagliere dell'Italia negli Europei di casa con l'oro di Gimbo Tamberi. E' il decimo oro per l'Italia, e il terzo titolo continentale del campione olimpico di Tokyo. Olimpico in delirio per Gianmarco, che dopo essersi assicurato il primo posto saltando la misura di 2,34. Dopo il salto ha scherzato, tenendosi con le mani una caviglia per simulare un infortunio (il pubblico è rimasto per un attimo con il fiato sospeso) e buttandosi per terra. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri media

Sport Ancona Gianmarco Tamberi più in alto di tutti, oro e record agli Europei di Roma: vola a 2.37, miglior misura dell'anno di Picchio News Stampa PDF (Picchio News)

Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. (SPORTFACE.IT)

Che duello con l'ucraino, Gimbo infinito Tamberi, favorito della vigilia, rinuncia di saltare la prima misura (2,17 metri) e sceglie di entrare in gara da un'altezza superiore. Il capitano della Nazionale azzurra di atletica è una garanzia: quando la gara conta sul serio, Gianmarco Tamberi non delude mai. (ilmessaggero.it)

VIDEO | Atletica, Tamberi show vola fino a 2,37: dentro le scarpe… le molle

Scende in campo il capitano nella finale del salto in alto. Ma la novità è che sono addirittura in tre i nostri (su 13) dato che le qualificazioni sono state superate anche da Manuel Lando e Stefano Sottile. (Queen Atletica)

Un oro meraviglioso facendo esplodere l'Olimpico pazzo di lui, sotto gli occhi del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che lo abbraccia avvolto da un tricolore, il trampolino più bello per l'Olimpiade a cui arriva da portabandiera e col titolo più importante da difendere. (La Gazzetta dello Sport)

VIDEO | Atletica, Tamberi show vola fino a 2,37: dentro le scarpe… le molle Tamberi stravince e subito dopo il salto a 2,37 si toglie dalle scarpe delle molle: lo show dopo l'ennesima medaglia d'oro per il campione italiano che ha trionfato agli Europei di Roma (Dire)