Iannone, grave lutto: il pilota piange la morte dell’amico Fausto Gresini

Nelle scorse ore è giunta la triste notizia della morte di Fausto Gresini, figura nota nell’ambiente motociclistico.

Dopo due mesi di lotta al covid, Fausto Gresini ci lascia con 60 anni appena compiuti, Ciao Fausto”.

Grave lutto per Andrea Iannone e per il mondo delle due ruote.

Così il Team Gresini ha annunciato la morte dell’ex pilota e manager della scuderia che porta il suo nome.

After nearly two months battling against Covid, Fausto Gresini has sadly passed away, few days after turning 60

(Gossip e TV)

Ne parlano anche altri giornali

Gresini, che il 23 gennaio scorso aveva compiuto 60 anni, era ricoverato all'ospedale Maggiore di Bologna. Affida a Twitter il suo pensiero l'ex campione del mondo Casey Stoner: "Sono addolorato per la notizia di Fausto Gresini (la Repubblica)

Fausto Gresini però non ce l’ha fatta e ha perso la sua battaglia più importante, quella contro il Covid-19. Riposa in pace Fausto #CiaoFausto ❤️". Arrivano messaggi anche dai piloti MotoGP: Aleix Espargaro ("Ti ricorderò sempre come un amico e un vero fan della MotoGP, continua a sorridere in cielo Fausto! (Motorsport.com Italia)

Il dolore del figlio Lorenzo per la morte di suo padre, Fausto Gresini. Il figlio di Fausto, Lorenzo, esprime su Facebook con poche parole la sofferenza e l’amore per il padre: “Bà! (AutoMotoriNews)

Sono state tantissime le reazioni di piloti e colleghi che, in un modo o nell'altro, nel loro percorso hanno conosciuto Gresini: «Sono addolorato abbiamo perso un grande uomo: tutti i nostri pensieri sono per la famiglia, gli amici e i colleghi. (Ticinonline)

Così ti chiamavo e ti chiamerò per sempre, lasci un vuoto incolmabile e vivrai per sempre dentro tutte le persone che ti vogliono bene. Gresini ha lottato strenuamente contro il covid per più di due mesi. (Terni in rete)

Fausto e Melandri, Fausto e Capirossi e soprattutto Fausto e Simoncelli, il teatro del Mugello era il palcoscenico perfetto per raccontare al mondo che l’Italia del motociclismo è qualcosa di unico e irripetibile. (LA NAZIONE)