Crollo a Scampia, coinvolto anche 27enne ai domiciliari

Figura anche un 27enne che stava scontando gli arresti domiciliari tra coloro che lunedì sera sono rimasti coinvolti nella tragedia accaduta nella Vela Celeste di Scampia, dove il cedimento di un ballatoio ha provocato la morte di tre persone. Il ragazzo è stato accompagnato nell’ospedale San Paolo di Fuorigrotta in preda a una tachicardia: i sanitari lo hanno tenuto sotto osservazione e poi lo hanno dimesso poco prima delle 6 di martedì. (anteprima24.it)

Ne parlano anche altre fonti

Video suggerito 11 (Fanpage.it)

Giovanna Abbruzzo è la zia di quattro delle bimbe salvate tra le lastre di metallo nella Vela Celeste, tra cui Patrizia, la piccola di 7 anni con il quadro clinico più grave. La paura maggiore, oltre al dolore inconsolabile che ha stravolto per sempre la sua vita, è «che dopo il clamore mediatico, possa calare l'attenzione per le famiglie delle vittime che torneranno nel silenzio e nell'abbandono in cui erano prima della tragedia» come ha raccontato a Il Mattino. (ilmattino.it)

È quanto stabilito dal sindaco Gaetano Manfredi per lunedì, giorno delle esequie. Il rito sarà celebrato nella chiesa della Resu… (La Repubblica)

Napoli, il Comitato Vele Scampia: "Ora trovare una soluzione dignitosa per tutti"

Proseguono a Scampia le attività di assistenza ai nuclei familiari della Vela Celeste. Oggi sono circa 350 le persone che i servizi sociali del Comune di Napoli hanno accolto all’interno dell’Università dove hanno trovato sistemazione circa 200 nuclei familiari. (Internapoli)

Alla testa del corteo un grande striscione con la scritta ‘Il nostro sangue, le nostre vite, Resistete’. A Scampia diverse centinaia di persone si sono riversate in strada con in mano le fiaccole. (Il Fatto Quotidiano)

PUBBLICITA “Ieri pomeriggio abbiamo incontrato nuovamente il Sindaco per ribadire a lui e all’amministrazione comunale che è necessario attivarsi entro il fine settimana per trovare una soluzione sicura e dignitosa per gli abitanti della Vela celeste”. (Cronache della Campania)