Sicurezza nazionale, Capitol Hill chiama in aula ex militari a testimoniare su avvistamenti Ufo - MetroNews

Capitol Hill, la Camera dei Rappresentanti Usa, ha aperto le porte a un panel di testimoni formato da veterani dell’esercito Usa che hanno avvistato nei mesi scorsi Ufo o oggetti volanti non identificati, o assistito a Uap, fenomeni aerei non identificati. A Capitol Hill i testimoni L’obiettivo è vederci più chiaro su fenomeni aerei anomali che sono ormai ricorrenti negli Stati Uniti. L’udienza pubblica, riferisce l’emittente Cnn, è stata indetta su iniziativa del Sottocomitato per la sorveglianza sulla sicurezza nazionale, i confini e gli affari esteri della Camera che chiede «più trasparenza» in merito a questi fenomeni. (Metro)

Ne parlano anche altri media

C’è una materia che unisce il Congresso americano: gli Ufo. Dopo aver ascoltato le testimonianze, i membri della Commissione si sono trovati d’accordo su un punto: che per decenni un’eccessiva segretezza ha circondato i programmi governativi di studio di fenomeni apparentemente senza spiegazioni. (Corriere della Sera)

Una di queste cadde a Vergiate, in provincia di Varese, nel 1933 con due piloti a bordo, fu segretamente conservata per ordine di Mussolini e studiata da Guglielmo Marconi fino alla fine della guerra, quando gli americani se ne impadronirono e la portarono negli Stati Uniti (ilmessaggero.it)

Tre ex ufficiali delle forze armate americane hanno confermato, sotto giuramento, che il governo è in possesso di informazioni su Ufo – che ora in realtà sono ribrandizzati in Uap, unidentified aerial phenomena – che non ha mai rivelato al pubblico. (Rivista Studio)

Il Congresso vuole dal governo americano la verità sugli Ufo e ha sentito, nel corso di un'audizione pubblica, tre testimoni che hanno sperimentato direttamente fenomeni aerei non identificati. (Sky Tg24 )

Cosa ha detto sugli alieni David Grusch Cosa ha detto sugli alieni David GruschUFO, UAP e alieniUna commissione parlamentare crede a Grusch (Virgilio Notizie)

È una grande celebrazione della passione di DeLonge alla ricerca dell’esistenza degli extraterrestri – e ora il governo gli ha dato ragione. Alla fine, sembra che Tom DeLonge avesse ragione sugli alieni. (Virgin Radio)