Graziano, La Russa "Apprezzato da tutti, perdiamo un fratello"

Graziano, La Russa "Apprezzato da tutti, perdiamo un fratello" 21 giugno 2024 ROMA (ITALPRESS) - "Ha attraversato governi di centrodestra e di centrosinistra e ha avuto da tutti un riconoscimento doveroso per le sue capacità e per la sua linearità". Così il presidente del Senato, Ignazio La Russa, a margine dei funerali del generale Claudio Graziano. "Quando si parla di uomo delle istituzioni l'esempio è proprio Claudio Graziano, lo è stato fino in fondo, anche se per noi è stato prima di tutto un fratello", conclude. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Ultim'ora News Avvicinato a margine della Ceo Conference di Mediobanca, risponde così l’amministratore delegato di Fincantieri Pierroberto Folgiero sul tema della presidenza del colosso della cantieristica dopo la scomparsa inattesa del generale Claudio Graziano (Milano Finanza)

Presenti alle esequie, insieme al Capo di Stato Maggiore della Difesa Giuseppe Cavo Dragone, i Ministri della Difesa e degli Esteri Guido Crosetto e Antonio Tajani, con il presidente del Senato Ignazio La Russa e il senatore Maurizio Gasparri. (Adnkronos)

Roma, 21 giu. (il Dolomiti)

Visibilmente commosso Guido Crosetto, ministro della Difesa, ha ricordato l'amico Claudio Graziano, durante la cerimonia funebre nella basilica di Santa Maria degli angeli. (Corriere TV)

Le esequie sono state celebrate questa mattina a Roma, nella Basilica di Santa Maria degli Angeli, gremita di cittadini, autorità civili e militari, rappresentanti delle istituzioni, da mons. “Oggi la grande famiglia della Difesa ha dato il suo ultimo abbraccio al generale Claudio Graziano, un grande servitore della repubblica. (Difesa Online)

"Cosa avremmo potuto fare in più? Ma penso, come chi lo ha conosciuto bene, che il suo gesto non sia stato un gesto improvviso e di disperazione. Credo che ci abbia pensato e che abbia deciso che la sua strada fosse quella di salutarci e di seguire sua moglie. (Tiscali Notizie)