Champions League, come è cambiata: le novità delle varie edizioni

Nuovo format, nuovo sorteggio, nuove emozioni. È quello che garantisce la nuova Champions League, in un formato che prevede più partite ma anche più big-match fin da subito. 36 squadre (non più 32), tutte in un unico girone, 5 per l'Italia per la prima volta (Inter, Milan, Juventus, Atalanta e Bologna). Non più 8 gironi, ma uno singolo concepito come un unico campionato. Ogni squadra giocherà 8 partite, 4 in casa e 4 in trasferta, contro 8 avversarie diverse (2 da ognuna delle 4 fasce diverse in cui i club sono divisi al momento del sorteggio iniziale). (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

ACSTA I PRODOTTI UFFICIALI INTER! (Fcinternews.it)

Si alza il sipario sull’UEFA Champions League 2024/25. Nella giornata di domani, giovedì 29 agosto, alle ore 17,45, il Grimaldi Forum di Montecarlo ospita il sorteggio della massima competizione europea per club, in diretta e in chiaro su TV8 (e in streaming sul sito di riferimento del canale tv). (Calcio e Finanza)

AE Live, l'azienda inglese responsabile del sorteggio della nuova Champions League, ha fatto sapere di essere pienamente preparata ad affrontare l'eventuale minaccia di un attacco informatico dalla Russia: "Stiamo prendendo la sicurezza informatica incredibilmente sul serio - le parole dell'amministratore delegato David Gill riportate dal Daily Mail -. (Fcinternews.it)

Champions League, tutte le 36 partecipanti e le fasce in vista del sorteggio di domani Con le gare di questa sera si è completato il quadro delle 36 partecipanti alla prossima Champions League, che cambierà il suo format abbandonando la fase a gironi e dando vita a un girone unico che vedrà ben cinque rappresentanti del nostro paese: Inter, Milan, Juventus, Atalanta e Bologna (TUTTO mercato WEB)

Manchester City Sturm Graz (Calciomercato.com)

Fino alla stagione attuale, le fasce servivano per stabilire le quattro squadre di ognuno degli otto gironi del torneo. (Calcio e Finanza)