Diego Giusti: “Lavoriamo per perfezionare ogni minimo dettaglio”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corrergiostra INTERNO

L’intervista al capitano di Porta del Foro, Diego Giusti, è iniziata con i suoi ringraziamenti alla nostra redazione che da la possibilità a tutti gli aretini che amano la Giostra, di viverla tutto l’anno e lo trascrivo perché ci teneva molto a farcelo sapere ed a esprimere il suo apprezzamento per il nostro operato. Ha vissuto il suo esordio da capitano con grandissima emozione, vivendo anche dei momenti di terrore, perché “vivi una vita intera all’interno di un quartiere e poi arrivi ad indossare uno dei vestiti più importanti il giorno della Giostra, quindi l’emozione enorme, le sensazioni che si provano sono indescrivibili, talmente sono tante e piene, ed è difficile esprimere ciò che si prova”. (Corrergiostra)

Ne parlano anche altri giornali

– Porta Sant'Andrea vince la Prova Generale della 146esima Giostra del Saracino dedicata al professor Giuseppe Pasquini. Per la seconda carriera tocca a Porta Crucifera che manda sulla lizza l'esordiente Gianmatteo Marmorini: il suo tiro finisce sul 4. (LA NAZIONE)

Ore 18:56 - Carriera di spareggio: Saverio Montini per Porta Sant'Andrea ha marcato 3 punti e esulta! La Lancia d'Oro della 146^ Giostra del Saracino della Madonna del Conforto edizione di settembre 2024 va a Sant'Andrea! La diretta da Piazza (Arezzo24)

E come se questo non bastasse si aggiungono anche motivi di natura tecnica: oggi ulla lizza ci saranno tre nuovi binomi, che rendono la sfida al Buratto imprevedibile. In palio una lancia d’oro bella e significativa dedicata agli 800 anni dalle stimmate di san Francesco. (LA NAZIONE)

" AREZZO, 01 SET " Porta Sant'Andrea vince la 146/a edizione della Giostra del Saracino, manifestazione storica che vede i quattro antichi quartieri della città di Arezzo battersi... (Virgilio)