Groenlandia, Francia e Ue rispondono a Trump: "Rispettare sovranità degli Stati"

Forti dichiarazioni del presidente americano che non ha escluso l'uso della forza militare per prendere il controllo del territorio autonomo della Danimarca Sale la tensione dopo le forti dichiarazioni di Donald Trump che non ha escluso l’uso della forza militare per prendere il controllo della Groenlandia, territorio autonomo della Danimarca. Ne “abbiamo bisogno” per ragioni di “sicurezza nazionale“, ha detto il tycoon dalla sua residenza di Mar-a-Lago (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Non posso dare assicurazioni su nessuna delle due questioni», ha risposto Trump, quando un giornalista gli ha chiesto se avrebbe escluso «l’uso della forza militare militare o la coercizione economica» verso Panama-Groenlandia (Il Sole 24 ORE)

Roma, 8 gen. - Durante la sua visita di un giorno in Groenlandia, Donald Trump Jr ha detto che suo padre, il presidene eletto, "potrebbe venire qui un giorno". Il viaggio privato è arrivato settimane dopo che Trump ha ribadito il suo interesse per il territorio autonomo danese, ricco di minerali e petrolio. (Liberoquotidiano.it)

Groenlandia, Trump ora fa sul serio

Rendere la Groenlandia di nuovo grande!», scrive il presidente eletto su Truth, riadattando il suo slogan Maga. «L'accoglienza è stata ottima. (il Giornale)