Addio a Kris Kristofferson, leggenda della musica country e attore: aveva 88 anni

A dare la notizia è stata la famiglia. Nel 1977, in coppia con Barbra Streisand, vinse un Golden Globe per 'È nata una stella' Kris Kristofferson, vera e propria leggenda della musica country innovativa e star del cinema e della tv di Hollywood, è morto nella sua casa di Maui, alle Hawaii. Aveva 88 anni. A quanto riporta Variety, a dare la notizia è stata la famiglia, vicina a lui fino all'ultimo: "È con il cuore pesante che amo la notizia che nostro marito/padre/nonno, Kris Kristofferson, è morto serenamente sabato 28 settembre a casa. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Una lettura ed un concerto per celebrare gli 800 anni della scrittura del capolavoro di San Francesco d’Assisi. La voce profonda del tenore Frate Alessandro Brustenghi ha allietato i presenti con la lettura e l’interpretazione del Cantico delle creature, accompagnato – nella parte canora dell’esibizione – da André Ripa al piano e Roberto Di Fernandino alla chitarra. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La matricola allenata da Mario Santona ha vinto il derby di Norbello per 4-1. Il russo Sadi Ismailov ha portato subito la squadra sassarese in vantaggio battendo Marco Cappuccio 3-1 dopo aver perso il primo set. (SARdies.it)

Il cantautore aveva 88 anni ed è stato uno dei più influenti del suo tempo grazie alla composizione di brani memorabili come "Me and Bobby McGee", oltre ad essere stato anche un attore di successo. A comunicare la notizia la sua famiglia annunciando che l'artista si è spento serenamente nella sua casa a Maui, Hawaii, circondato dai propri cari. (Today.it)

E' morto Kris Kristofferson, leggenda della musica americana

Figlio di un militare, aveva inizialmente intrapreso a sua volta quella carriera, prima di trasferirsi a Nashville ed entrare nel mondo dei Johnny Cash (che portò al successo la sua “Sunday Mornin’ Comin’ Down”), Waylon Jennings e Willie Nelson, con i quali formò The Highwaymen. (RSI.ch Informazione)

A lui dobbiamo capolavori come Me and Bobby McGee (portata al successo da Janis Joplin) Help Me Make It Through the Night, For the Good Times. A darne la notizia è stata la famiglia. (Virgin Radio)