Perché la Nato non brinda troppo per il piano di Zelensky

Altri dettagli:
Ucraina

Perché la Nato non brinda troppo per il piano di Zelensky Zelensky presenta il suo piano della vittoria – Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, che oggi potrebbe partecipare al Consiglio europeo, ieri ha presentato il suo “piano della vittoria” al Parlamento di Kyiv, che dovrebbe costituire la base verso potenziali negoziati con la Russia. Il piano consiste in cinque punti, a cui se ne aggiungono altri tre tenuti “segreti” (ma condivisi con alcuni alleati). (Start Magazine)

Su altre fonti

Presentero' il nostro piano per la vittoria, uno strumento per costringere la Russia alla pace". Cosi' il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, in visita a Bruxelles per incontrare, dopo il Consiglio europeo, anche Roberta Metsola e i capi dei gruppi politici al Parlamento, e il segretario generale della Nato Mark Rutte. (Tiscali Notizie)

Il presidente Zelensky presenta il piano della vittoria al Parlamento ucraino e, subito dopo, si lancia nell'ennesimo tour per spingere gli alleati a sostenere la sua causa. (La Stampa)

Mettere fine alla guerra tra Russia e Ucraina entro il 2025. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Biden sente Zelensky: «Altri 425 milioni di aiuti». Mosca: «Indignati con l'Italia che non ha concesso i visti di ingresso per un congresso»

Al via il Consiglio europeo dei 27 leader a Bruxelles, sul tavolo del vertice il tema migranti e il sostegno all'Ucraina. Presente al summit anche il presidente Volodymyr Zelensky che presenterà il suo “piano di vittoria” per porre fine alla guerra con la Russia (Il Sole 24 ORE)

Bruxelles, 17 ott. E’ la frase probabilmente più significativa pronunciata dal presidente ucraino Volodimyr Zelensky, nella sua conferenza stampa, oggi a Bruxelles, al termine del suo intervento di fronte ai capi di Stato e di governo al Consiglio europeo, in corso nella capitale belga. (Agenzia askanews)

È quanto si legge nella dichiarazione congiunta del vertice Ue-Golfo, che contiene anche un riferimento all'aggressione di Mosca. I leader Ue e dei Paesi del Golfo sottolineano «la necessità di raggiungere, il prima possibile, una pace globale, giusta e duratura in Ucraina in linea con i principi della Carta delle Nazioni Unite». (Corriere della Sera)