Contratto scuola, Valditara dice che ci vogliono “soldi freschi”, ma per ora non c’è certezza neppure sui 300 milioni già stanziati
Nella mattinata del 7 novembre, parlando al Rai Radio 1 nel corso della trasmissione “Tutti in classe”, il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha affrontato la questione del rinnovo del contratto nazionale di lavoro della scuola. Ha detto che per i docenti servono “soldi freschi, soldi nuovi” e che “bisognerà trovare una soluzione, il problema economico è uno dei temi importanti per tornare a valorizzare questa figura professionale”. (Tecnica della Scuola)
La notizia riportata su altri media
Sono questi i temi che sono stati messi sul tavolo dalle organizzazioni sindacali nel corso del primo incontro con il neo ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara. (Il Fatto Quotidiano)
"Occorre ripensare ad un nuovo patto educativo. Lo ha detto il ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara a Radio Rai1. (la Repubblica)
Nei giorni scorsi si è svolto il primo incontro tra i sindacati e il nuovo Ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara dove si è parlato di diverse problematiche del mondo della scuola tra cui quella dell'aumento degli stipendi dei docenti in relazione all'inflazione crescente. (Skuola.net)
Mi impegnerò a costruire una scuola serena, ispirata al senso di responsabilità, che torni a considerare l’autorevolezza dei docenti che devono essere consapevoli dell’alta dignità della loro professione”. (Tecnica della Scuola)
Intervistato da “Libero” annuncia che il suo impegno “sarà per riportare in tutte le scuole d’Italia un clima sereno maturo, responsabile, con una scuola che dia agli studenti gli strumenti per realizzarsi nella vita ed in cui si ripristino l’autorevolezza dei docenti”. (L'HuffPost)
ai docenti, servono soldi freschi, soldi nuovi, bisognerà al senso di responsabilità, che torni a considerare (RagusaNews)