Consigliera denuncia violenza, Ghio "dirò tutto al pm"

"Dirò al pm chi è stato e dove è successo". Lo ha detto Francesca Ghio, tramite il suo legale Michele Ispodamia, dopo che martedì la consigliera comunale della lista Rossoverde aveva denunciato nel corso del consiglio a Genova di essere stata violentata a 12 anni. Il fascicolo per violenza sessuale aggravata è stato assegnato al pm Federico Panichi, del pool Fasce deboli. Non è stato ancora fissato il giorno in cui verrà sentita ma questo sarà il primo passaggio per capre quando è successo, dove e soprattutto l'autore della violenza. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo la sua denuncia la procura di Genova ha aperto un’inchiesta. (La Repubblica)

Non per fare demagogia, ma un po’ di ragione ce l’ha quel fruttivendolo di New York che vende banane per 12 euro al giorno e che ha ceduto a Cattelan il frutto diventato un’opera d’arte (si fa per dire) da 6 milioni di euro. (il Giornale)

"Buonasera presidente, sono Francesca e sono morta a 12 anni e anche per colpa di persone come lei”. La sera stessa, racconta lei su Instagram, Giorgia Meloni l&… (L'HuffPost)

Meloni chiama consigliera che ha raccontato stupro, Ghio: "Sono morta a 12 anni anche per persone come lei"

Quando una moneta è stata rilasciata sul mercato con degli errori, non ci sono delle regole in merito al loro e ci si avvale alla domanda/offerta degli esperti. In pochi lo sanno ma la moneta da 2 Euro con Dante è particolare e può arrivare a raggiungere un valore molto interessante. (Blowingpost)

Ha denunciato di avere subito abusi all’età di 12 anni da “un dirigente di una piccola azienda” della “Genova bene” davanti al Consiglio comunale, che la ascoltava ammutolito. (Il Fatto Quotidiano)

Lo ha scritto sui social Francesca Ghio, consigliera comunale di Genova che ha raccontato le violenze sessuali subite a 12 anni, dopo una telefonata con la premier Giorgia Meloni. "Le parole ora risuonano vuote come il buio che ho attraversato. (Fanpage.it)