Saldi a Napoli, partenza flop: niente file né ressa, bene solo le griffe
La partenza dei saldi a Napoli è stato un flop. Nessuna fila all’ingresso dei negozi, né assalti in cerca di occasioni per la prima giornata di inaugurazione degli sconti invernali che, ieri, ha fatto eccezione solo per i brand più noti e le grandi firme dove l’aumento delle vendite è stato più significativo. Da Chiaia a via Toledo, così come dal Vomero a corso Umberto I, le vie dello shopping sono state movimentate da un afflusso moderato di persone con qualche picco più rilevante di presenze in determinate ore e quartieri ma il comune denominatore è stato un inizio in sordina per la maggior parte degli esercenti. (ilmattino.it)
Ne parlano anche altri media
Sono iniziati sabato 4 gennaio i saldi invernali in Toscana, con un primo weekend che ha visto un buon movimento nei negozi, soprattutto nelle aree centrali e turistiche. Non mancano le ombre, tra cui il problema della concorrenza delle piattaforme online. (LA NAZIONE)
Lo store della catena internazionale è tr… (La Repubblica)
Le voci dei protagonisti raccontano una giornata vivace, tra soddisfazioni e speranze. ASCOLI Entusiasmo e forte affluenza nei negozi del centro commerciale Battente per l’avvio della stagione dei saldi invernali. (corriereadriatico.it)
Alla vigilia dell’Epifania, nel primo giorno del lungo ponte che chiuderà il periodo delle festività e nonostante l’inverno sia praticamente appena iniziato, oggi sotto un cielo terso ma con temperature piuttosto rigide sono partiti i saldi di fine stagione. (La Provincia Unica TV)
Le famiglie calabresi spenderanno, complessivamente, 115 milioni di euro per i saldi invernali che sono iniziati in questi giorni. La stima é della Confcommercio regionale. (CatanzaroInforma)
«Abbiamo aspettato questi giorni per comprare quello che ci serviva - spiega Rossella, in vacanza a Treviso con la famiglia -. Ottimo inizio per la stagione dei saldi. (ilgazzettino.it)