Saldi a Napoli, partenza flop: niente file né ressa, bene solo le griffe

La partenza dei saldi a Napoli è stato un flop. Nessuna fila all’ingresso dei negozi, né assalti in cerca di occasioni per la prima giornata di inaugurazione degli sconti invernali che, ieri, ha fatto eccezione solo per i brand più noti e le grandi firme dove l’aumento delle vendite è stato più significativo. Da Chiaia a via Toledo, così come dal Vomero a corso Umberto I, le vie dello shopping sono state movimentate da un afflusso moderato di persone con qualche picco più rilevante di presenze in determinate ore e quartieri ma il comune denominatore è stato un inizio in sordina per la maggior parte degli esercenti. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri media

Sono iniziati sabato 4 gennaio i saldi invernali in Toscana, con un primo weekend che ha visto un buon movimento nei negozi, soprattutto nelle aree centrali e turistiche. Non mancano le ombre, tra cui il problema della concorrenza delle piattaforme online. (LA NAZIONE)

Lo store della catena internazionale è tr… (La Repubblica)

Le voci dei protagonisti raccontano una giornata vivace, tra soddisfazioni e speranze. ASCOLI Entusiasmo e forte affluenza nei negozi del centro commerciale Battente per l’avvio della stagione dei saldi invernali. (corriereadriatico.it)

Saldi, caccia allo sconto nei negozi: «I veri affari sono qui, non su internet»

Alla vigilia dell’Epifania, nel primo giorno del lungo ponte che chiuderà il periodo delle festività e nonostante l’inverno sia praticamente appena iniziato, oggi sotto un cielo terso ma con temperature piuttosto rigide sono partiti i saldi di fine stagione. (La Provincia Unica TV)

Le famiglie calabresi spenderanno, complessivamente, 115 milioni di euro per i saldi invernali che sono iniziati in questi giorni. La stima é della Confcommercio regionale. (CatanzaroInforma)

«Abbiamo aspettato questi giorni per comprare quello che ci serviva - spiega Rossella, in vacanza a Treviso con la famiglia -. Ottimo inizio per la stagione dei saldi. (ilgazzettino.it)