F1 Qatar, le pagelle: Verstappen implacabile. Leclerc leone in gabbia. Sainz infuriato
Va a Max Verstappen il GP del Qatar di F1. Sul podio Charles Leclerc e Oscar Piastri. Sesto Carlos Sainz, mentre decimo Lando Norris. Il campionato Costruttori invece tra McLaren e Ferrari si deciderà all'ultima gara. VERSTAPPEN - voto 9: non pago del Mondiale, l'olandese ha approfittato della situazione per portarsi a casa un'altra gara grazie a un grande ritmo e a una gestione perfetta di tutte le situazioni. (leggo.it)
Su altre fonti
Fonte: Ferrari Media Center il monegasco Charles Leclerc (Scuderia Ferrari) in sella della SF-24 - GP Qatar 2024 In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. (Virgilio)
Max Verstappen dice la sua sulla penalità ricevuta nelle qualifiche del GP del Qatar che gli ha tolto la pole position dandola a Russell (il campione del mondo è stato retrocesso di una posizione per un impedimento proprio al britannico della Mercedes) (La Gazzetta dello Sport)
In Qatar ennesimo capolavoro di un ritrovato Max Verstappen. Così Vicky Piria: "Ha fatto qualcosa di formidabile e impensabile, ha rivoluzionato la monoposto in un giorno. L'indole del pilota è quella di vincere, è sempre concentrato. (Sky Sport)
Nel weekend della sfida mondiale tra McLaren e Ferrari l’ha spuntata Max Verstappen. La correzione del setup fatto dagli ingegneri della Red Bull sabato pomeriggio è stata impeccabile, lo ha preannunciato la pole position conquistata sabato (poi diventata seconda posizione a causa della sanzione inflitta dai commissari sportivi) e confermato i 57 giri del Gran Premio. (Motorsport.com - IT)
Si tratta della 63ma vittoria in carriera (la n.9 dell’anno) per l’olandese della Red Bull, che ha annullato in partenza la penalità rimediata ieri riprendendosi subito in curva 1 la pole position ottenuta “in pista” nelle qualifiche. (OA Sport)