Potenza, forte scossa di terremoto: magnitudo 4.2

La scossa è stata avvertita dalla popolazione, gente in strada POTENZA – Forte scossa di terremoto di magnitudo 4.2 a Potenza. Secondo i primi dati dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv), la scossa è stata registrata alle ore 10:01 italiana. L’epicentro è stato registrato a Vaglio Basilicata a una profondità di 14,3 chilometri. La scossa è stata avvertita distintamente dalla popolazione. (Livesicilia.it)
Su altri media
Registrata alle 10.01, la potente scossa di magnitudo 4.2, si è verificata - secondo i dati dell'Ingv - a sei chilometri dal Comune di Vaglio... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ingv: terremoto magnitudo 4.2 a Potenza Torna a tremare la terra a Potenza. Intorno alle ore 10.01 si è registrata una scossa di terremoto di magnitudo 4.2 nella zona del potentino stando a quanto comunicato dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. (METEO.IT)
“ha dato mandato all’Unità operativa Gestione Tecnico-Patrimoniale di effettuare una scrupolosa procedura di verifica delle 5 strutture ospedaliere afferenti alla Azienda. L’attività ospedaliera e amministrativa prosegue regolarmente, senza alcuna interruzione, garantendo la piena operatività dei servizi sanitari e amministrativi per pazienti, operatori e cittadini. (Potenza News )

L’attività ospedaliera e amministrativa prosegue regolarmente, senza alcuna interruzione, garantendo la piena operatività dei servizi sanitari e amministrativi per pazienti, operatori e cittadini. (Sassilive.it)
Una scossa di terremoto di magnitudo 4.2 è stata registrata nel Potentino, alle ore 10:01:25. La scossa è stata chiaramente avvertita e registrata anche a Pignola, Avigliano, Tolve, Oppido Lucano, Acerenza, Trivigno, Ruoti, Tito, Albano di Lucania, Picerno, San Chirico Nuovo, Anzi, Filiano e Abriola. (Melandro News)
Una forte scossa di terremoto ha colpito Potenza oggi, 18 marzo 2025, portando alla chiusura delle scuole e alla sospensione dei treni. Nessun danno segnalato, ma la città è in allerta. Magnitudo 4.2 (BlogSicilia.it)