Milan, allarme rossonero: -9 da quarto e quinto posto. Motivi per sperare? Uno...
Un miraggio viola e uno azzurro, laggiù all’orizzonte. Le vittorie di domenica della Fiorentina e della Lazio (contro il Napoli, addirittura) rovinano la settimana del Milan, già non felicissima: il quarto posto è lontano 9 punti così come il quinto, che potrebbe qualificare alla Champions. Con una sola differenza: Lazio e Fiorentina sono insieme a 31 punti - il Milan è a 22 - ma Baroni ha giocato una partita in più. (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altre fonti
Fonseca Milan, media punti negativa in Serie A: così non arriva in zona Champions. Il dato negativo del campionato dei rossoneri Fino a questo momento la media punti in Serie A è di 1,57, un dato negativo che, se non ci sarà una decisione inversione di rotta, non permetterà ai rossoneri di arrivare tra i primi 4 posti e quindi in zona Champions. (Milan News 24)
In esclusiva a MilanNews.it ha parlato l'ex rossonero Ruben Buriani che ha detto: “Scudetto? Un obiettivo è andato, la classifica dice questo. Mi auguro che il Milan riprenda quella classifica che gli compete, anche se ci sono troppi alti e bassi in questo momento". (Il Milanista)
Dopo quindici giornate e con una partita in meno, la classifica di Serie A per il Milan è un vero dramma. La squadra di Paulo Fonseca è solo settima, con ventidue punti, frutto di sei vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte. (MilanLive.it)
Cioè il 4° posto valido per la qualificazione alla Champions (oggi il Diavolo è a meno 9 dalla Fiorentina quarta). "Una squadra che in Serie A naviga tra il 7° e l’8° posto in classifica sgomitando non con Napoli e Inter ma con Bologna e Udinese. (Pianeta Milan)