Meteo: neve a bassa quota questa settimana, le zone interessate
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La situazione meteorologica di questa nuova settimana sarà dominata da una circolazione instabile a carattere relativamente freddo, che continuerà a influenzare diverse regioni italiane. Sebbene ci siano fasi di temporanea stabilità, il maltempo tornerà a colpire, con neve prevista anche a bassa quota su alcune aree circoscritte del Paese. Le aree maggiormente colpite fino a martedì 10 dicembre L’instabilità sarà più marcata nelle regioni del Centro-Sud, in particolare lungo il medio e basso Tirreno, dove si prevedono piogge intermittenti e localmente intense. (Meteo Giornale)
La notizia riportata su altri giornali
La minima di -4,9°C è stata misurata a Poggio Fearza, nell’imperiese, seguita dai -4.7 a Pratomollo, -4.4 sul Monte Settepani, -4 ad Alpe Vobbia, -3.7 sul Monte Penello. L’aggiornamento della mattinata ha portato Arpal a confermare la chiusura dell’allerta gialla per neve alle ore 15.00. (LevanteNews.it)
L’Italia si prepara a vivere una fase meteo inusuale, caratterizzata da un intenso maltempo invernale, ma con un successivo cambiamento climatico che porterà un improvviso rialzo delle temperature. Questo Inverno, seppur con fenomeni tipici della stagione, appare più instabile rispetto agli ultimi anni e si svilupperà in diverse fasi. (Meteo Giornale)
Dopo una notte di precipitazioni nevose su gran parte dell’Appennino anche a quote più basse, l’aggiornamento della mattinata ha portato Arpal a confermare la chiusura dell’allerta gialla per neve alle 15. (CittaDellaSpezia)
La nostra Penisola sarà sotto le spire di un vortice depressionario fino alla giornata di mercoledi con tempo instabile su molte regioni. (MeteoLive.it)
Dovrebbe attenuarsi nei prossimi giorni la fase di maltempo causata dalla perturbazione di origine atlantica, la terza del mese di dicembre, che ha interessato l'Italia durante il weekend dell'Immacolata. (Fanpage.it)