Roma, Juric: "Il mio gioco è dispendioso? Totalmente contrario a questa idea"
Roma, Juric: "Il mio gioco è dispendioso? Totalmente contrario a questa idea" 27 settembre 2024 L'avventura della Roma in Europa League inizia con un pareggio. I giallorossi hanno esordito in casa, allo Stadio Olimpico, con un 1-1 contro l'Atletico Bilbao. "Il mio gioco è dispendioso? Totalmente contrario a questa idea, dispendioso forse a livello mentale perché ci vuole una concentrazione totale. Io mi sono divertito oggi per lunghi tratti" ha detto nella conferenza stampa post partita il neo allenatore dei capitolini, Ivan Juric, al debutto assoluto in Europa. (Il Sole 24 ORE)
Su altre testate
Un bel primo tempo degli uomini di Mister Juric, premiati con il gol di Dovbyk alla mezz’ora, vanificato da una disattenzione su una palla inattiva al 85’, in cui il difensore dei baschi Aitor Paredes mette a segno la rete del definitivo 1-1. (Voce Giallo Rossa)
Finisce 1-1 all'Olimpico tra Roma e Athletic Club, con Paredes che ha pareggiato l'iniziale rete di Dovbyk. PRESSING - L'Athletic Club inizia forte andando a pressare la Roma e, almeno nella prima parte del primo tempo, i giallorossi non riescono a impostare da dietro, con Svilar costretto al lancio lungo. (Voce Giallo Rossa)
Aloisi) – Dopo la prima sulla panchina giallorossa per Juric è arrivato anche l’esordio europeo. La Curva Sud non smette di contestare la squadra. (Pagine Romaniste)
1 A cura di Marco Beltrami (Fanpage.it)
Angeloni) – Non basta un tempo giocato bene; non basta Dovbyk alla sua terza rete di fila. La Roma che si presenta al suo primo appuntamento europeo non è troppo diversa – negli uomini – da quella vista con l’Udinese: Juric sceglie Koné al posto di Pisilli, Hermoso per El Shaarawy (con Angelino sulla fascia) e Baldanzi per Pellegrini. (Pagine Romaniste)
Tira poco. Segna meno. Gioca con intensità non più di un tempo. Ha un serio problema sugli esterni e le manca almeno una pedina in attacco. I limiti strutturali della Roma restano evidenti e la questione va al di là dell’allenatore. (Calciomercato.com)