Grandine ghiaccia nel deserto, 'effetto neve' in Arabia Saudita

La notizia, diffusa dai media locali, ha velocemente fatto il giro del mondo complici le insolite immagini che ritraggono un sottile strato di neve - a tratti ghiacciato - ricoprire la sabbia del deserto di Al-Nafūd dove normalmente in questa stagione il clima dovrebbe essere ancora temperato (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altri media

Cosa è successo nel deserto dell'Arabia Saudita La particolarità del deserto di Al-Nafud in Arabia Saudita (Virgilio Notizie)

Si tratta dela prima nevicata mai registrata nella regione, tradizionalmente calda e assolata.​Persone, auto e furgoni procedono a tentoni in mezzo a sentire segnati nella neve. Uno scenario imbiancato inusuale nella regione di Al-Jawf, nel nord del deserto di Al-Nafud. (Corriere TV)

CLICCA Il deserto del nord dell’Arabia Saudita ha vissuto uno spettacolo raro e sorprendente: nei giorni scorsi, la regione di Al-Jawf è stata coperta di bianco a causa di forti grandinate, come riportato dal sito Arabia Weather, un servizio meteorologico privato. (tviweb)

La neve nel deserto dell’Arabia Saudita: non era mai successo. Le foto stanno facendo il giro del mondo

MeteoWeb (MeteoWeb)

13 Un’inaspettata nevicata nel deserto, nella regione di Al-Jawf, in Arabia Saudita, ha trasformato uno paesaggi più aridi del pianeta in un luogo dall’aspetto quasi invernale. Le immagini mozzafiato della neve, un evento eccezionale in questa zona della penisola arabica, sono diventate virali sui social, letteralmente esposi di foto e video di dune innevate. (Fanpage.it)

La neve nel deserto dell’Arabia Saudita: non era mai successo. Le foto stanno facendo il giro del mondo La neve nel deserto dell’Arabia Saudita: non era mai successo. Le foto stanno facendo il giro del mondo (altovicentinonline.it)