Parigi2024: Atletica. Jacobs "Tutta la mia energia per staffetta 4x100"

Il bi-olimpionico di Tokyo: "Molti obiettivi da raggiungere nei prossii quattro anni" ROMA (ITALPRESS) - "Oggi volevo dimostrare ancora una volta che, nonostante tutte le difficoltà che si possano incontrare nella vita, bisogna saper cadere e rialzarsi ogni volta. È ciò che ho sempre fatto". Lo scrive su Instagram Marcell Jacobs, quinto nella finale olimpica dei 100 metri di ieri sera sulla pista parigina. (Tiscali)

La notizia riportata su altre testate

L’azzurro acciuffa per un pelo l’atto conclusivo (9”92 in semifinale, primo tempo di ripescaggio e settimo crono complessivo del turno), ma nella volata decisiva non cambia passo e con 9”85, primato stagionale, deve accontentarsi della quinta piazza. (Il Centro)

Disegniamo su un foglio di carta un segmento di 5,8 centimetri e ci renderemo conto di quanto minuscola sia la distanza che domenica sera ha separato il petto di Noah Lyles da quello di Kishane Thompson, la più ridotta di sempre nella storia delle finali olimpiche dei 100 metri. (Corriere della Sera)

Parigi, 5 ago. Messo così potrebbe sembrare un significativo passo indietro, in realtà, come hanno capito in molti, perfino la grande stampa risultatista, ieri sera allo Stade de France è andata in scena una storia di successo sportivo per l’Italia e per lo stesso Jacobs che, in una finale velocissima nella quale praticamente tutti sono scesi sotto i 9.90, ha corso la sua terza migliore prestazione di sempre – 9.85 – ed è rimasto in lizza per una medaglia per tutta la prima parte di gara. (Agenzia askanews)

Jacobs quinto: gli altri volavano

E si è dovuto superare, chiudendo con un ottimo 9″85 che pure lo ha tenuto lontano dal podio, in quinta posizione. Per la prima volta tutti gli atleti hanno corso sotto i 10″, più veloci del miglior tempo stagionale che il velocista azzurro aveva fatto registrare in stagione. (Open)

Il campione del mondo ha vinto in 9,79 secondi e ha conquistato l'oro in una finale drammatica (Diretta)

"La mia carriera non finisce qui". Marcell Jacobs, nell’incandescente notte parigina di domenica, subito dopo la pirotecnica finale dei 100, lo ha detto a caldo, d’impulso. E lo ha ribadito ieri. Come a voler sottolineare: "Mi avete tolto la corona, ma state certi che lotterò per riprenderla". (DAZN)