Carlo Acutis diventerà santo il prossimo anno: probabile la canonizzazione durante il Giubileo del 2025

Carlo Acutis sarà con ogni probabilità canonizzato durante il Giubileo del 2025, anche se la data precisa è ancora da definire: è l’indicazione arrivata oggi da Papa Francesco nel Concistoro ordinario pubblico svoltosi per il voto su alcune cause di canonizzazione. Tra queste si è parlato anche di quella del 15enne vissuto a Milano e scomparso nel 2006 per una leucemia fulminante: lo scorso maggi… (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Città cutis è stato dichiarato venerabile il 5 luglio 2018 da papa Francesco ed il 21 febbraio 2020 lo stesso Francesco ha riconosciuto un miracolo a lui attribuito. (Il Saronno)

Papa Francesco ha annunciato che Carlo Acutis, il giovane studente lombardo morto a soli quindici anni a causa di una leucemia fulminante, sarà proclamato santo durante il prossimo Giubileo. Altre canonizzazioni (Virgilio Notizie)

Non c’è la data precisa ma molto probabilmente il prossimo anno, in occasione del Giubileo, Carlo Acutis sarà santo. (Famiglia Cristiana)

L'annuncio del Papa: "Acutis sarà canonizzato durante il Giubileo"

Carlo Acutis sarà proclamato santo durante il Giubileo, in data ancora da definire. (TGR Lombardia)

Beato Carlo Acutis sarà santo con tutta probabilità nell’anno del Giubileo, il 2025. ASSISI (Perugia) Giovane e vicino ai giovani, carismatico, capace di sopportare il dolore non perdendo la speranza e profondamente innamorato di Cristo. (LA NAZIONE)

Sarà proclamato santo durante il Giubileo, ma la data è ancora da definire, Carlo Acutis, lo studente milanese morto quindicenne di leucemia fulminante, diventato un modello di vita cristiana per tanti giovani fedeli oltre che una sorta di "patrono di internet", beatificato il 10 ottobre 2020 ad Assisi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)