Ecco le stelle dei desideri: i segreti della notte magica

Approfondimenti:
Big Tech sotto accusa

Modena Gli antichi le battezzarono impropriamente “stelle comete”, in riferimento alla scia luminosa che parve una chioma ai loro occhi. Cicerone, sempre pomposo, le definì addirittura “ricciolute”. Furono il grande errore di Galileo, che ne “Il saggiatore” le scambiò per apparenze dovute ai raggi solari, una cantonata talmente clamorosa che fece scuola, perché anche l’errore è parte del progresso scientifico. (Gazzetta di Modena)

Se ne è parlato anche su altri media

San Lorenzo, perché è il 10 agosto La storia non è delle più felici in quanto si lega al martirio di San Lorenzo, fatto bruciare nella notte del 10 agosto. (Adnkronos)

Magari con una coperta in un prato, ammirando il cielo più buio della regione, sono tanti i luoghi dove sedersi e aspettare prima di esprimere un desiderio. Il meteo promette bene, il cielo si preannuncia terso e le condizioni per vedere le Perseidi ci sono tutte. (La Repubblica Firenze.it)

Le stelle sopra Milano, aspettando San Lorenzo al Planetario civico

C’è tempo dall’alba al tramonto. L’origine del rito dei 7 bagni in mare a San Lorenzo Tutto ebbe origine all’inizio del secolo scorso a Cervia, dove tempestava un’epidemia di malaria che provocò molti morti. (LA NAZIONE)

Il cielo perfetto visto dal nostro mondo proiettato sulla cupola semisferica del Planetario civico "Ulrico Hoepli" ai Giardini Montanelli , senza inquinamento luminoso e senza nuvole. Si... (Virgilio)