Mattarella a Caivano, Don Patriciello: "Giornata storica per il Parco Verde"
Foto di archivio Il prete anticamorra: "Abbiamo ricordato anche Piersanti di cui domani ricorre l'anniversario dell'omicidio" Ha saputo che tra i banchi della sua chiesa ci sarebbe stato un “fedele d’eccezione” poco meno di un’ora prima della messa di mezzogiorno: “È stata una giornata storica per il Parco Verde avere con noi a messa un fedele d’eccezione come il Presidente Mattarella, la più alta carica dello Stato”. (LAPRESSE)
Ne parlano anche altre testate
Mattarella a messa a Caivano da don Patriciello: "Questa comunità è importante" Il presidente della Repubblica nella chiesa del Parco Verde (Ottopagine)
«Lui è molto devoto e abbiamo un ottimo rapporto, quando può viene a messa qui, quindi non mi è sembrato strano che si informasse sugli orari». Il prefetto gli aveva telefonato sabato per chiedergli gli orari delle messe domenicali. (Corriere della Sera)
«Oggi possiamo dire che lo Stato è un signore distinto, ma non più distante», è la felicissima sintesi di don Maurizio Patriciello, parroco della chiesa dei Santi Apostoli al Parco Verde - quartiere al centro di vicende ignobili su due cuginette stuprate al Parco Verde da alcuni minori - felice come un ragazzino per la visita inaspettata del presidente della Repubblica, per cui ha celebrato una messa speciale ieri alle 12. (il Giornale)
Quando un presidente della Repubblica arriva a sorpresa in un quartiere di periferia soffocato da criminalità, droga, violenza e povertà, si siede come un comune cittadino ad ascoltare messa e alla fine sottolinea che l‘augurio più grande è per «il futuro delle bambine e dei bambini» di quel quartiere, perché vengano garantiti loro «lavoro e diritti», ecco quando ciò accade è un giorno importante… (La Stampa)
Da ieri pomeriggio il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è in giro per Napoli e pronvicia. Questa mattina, invece, il Presidente ha presieduto al Parco Verde di Caivano per la messa di mezzogiorno celebrata da don Maurizio Patriciello che lo ha accolto come fratello in preghiera, accanto al presidente il Prefetto di Napoli Michele di Bari. (ilmattino.it)
Ad annunciare la visita del Capo dello Stato è stato il prefetto di Napoli, Michele di Bari, che poco dopo le 11,30 si è recato nella sacrestia della parrocchia di San Paolo Apostolo al parco Verde di Caivano e a don Maurizio Patriciello ha detto che alla messa delle 12 sarebbe stato presente il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. (L'HuffPost)