La violenza di Trump, le star con Harris: lotta all’ultimo voto sul corpo delle donne
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ècome se un pezzo di C’è ancora domani, il film di Paola Cortellesi che l’Italia non ha avuto la lungimiranza di portare agli Oscar, fosse entrato in questa campagna elettorale americana. A inizio settimana ad Atlanta, in un discorso molto potente fatto davanti a un pubblico prevalentemente femminile, Michelle Obama ha detto alle donne i cui mariti votano Trump: «Chiunque abbiate accanto, comunque vi tratti, che vi permetta di dire la vostra oppure no, ricordate una cosa: il vostro diritto di voto è inviolabile. (La Stampa)
Su altri media
Usa 2024, quali star si schierano con Trump e quali con Kamala Harris Per la Cnn quello di adesso è 'il più grande momento politico di Hollywood dai tempi di Obama': attori e cantanti si stanno mobilitando per il voto del prossimo 5 novembre. (Sky Tg24 )
In uno spot elettorale al quale presta la voce, l’attrice fa anche un indiretto riferimento alle strette sull’aborto, ricorda che il voto è segreto e che anche un marito può non conoscerlo, grazie alla riservatezza garantita dalla cabina elettorale. (LAPRESSE)
In uno spot (realizzato per l'associazione Vote Common Good, vota il bene comune) ha detto testuale: «Potete votare come volete, nessuno lo saprà. Ricordate, ciò che accade nella cabina, rimane nella cabina». (il Giornale)
Il candidato repubblicano ha criticato l'attrice premio Oscar non solo per il suo sostegno alla rivale democratica, ma per avere prestato la sua voce a uno spot elettorale "ridicolo e stupido" che ricorda alle donne che possono votare diversamente dai loro mariti, che non lo sapranno mai Nessuno dei precedenti. (Euronews Italiano)
A New York come a Hollywood, sono in tanti a giurare che saranno le donne a decidere l’esito della corsa alla Casa Bianca. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Già … La guerra non dichiarata contro le donne”, considerata opera-chiave del femminismo americano. (la Repubblica)