Meteo Sicilia: bollettino di allerta meteo per domani, lunedì 11 novembre 2024
La Protezione Civile ha appena rilasciato il bollettino di allerta meteo per rischio idrogeologico valido per domani, lunedì 11 novembre 2024, dalle ore 00:00 alle ore 24:00. Rientrano in allerta ROSSA-ALLARME: nessuna zona Rientrano in allerta ARANCIONE-PREALLARME: ZONA I Nord-Orientale, versante ionico Rientrano in allerta GIALLA – ATTENZIONE: ZONA A Nord-Orientale, versante tirrenico e isole Eolie – ZONA B Centro-Settentrionale, versante tirrenico – ZONA C Nord-Occidentale e isole Egadi e Ustica – ZONA D Sud-Occidentale e isola di Pantelleria – ZONA E Centro-Meridionale e isole Pelagie – ZONA F Sud-Orientale, versante Stretto di Sicilia – ZONA G Sud-Orientale, versante ionico – ZONA H Bacino del Fiume Simeto Rientrano in allerta VERDE – GENERICA VIGILANZA: nessuna zona Per maggiori info consulta il sito ufficiale della Protezione Civile Per seguire l’evoluzione del tempo in diretta, consulta il radar da: Radar meteo piogge – Meteo Sicilia » WeatherSicily. (Weather Sicily)
Su altre testate
Prevista una nuova ondata di maltempo nella giornata di domani. Il bollettino per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico emanato oggi pomeriggio dalla Protezione civile regionale ha stabilito un livello di allerta meteo arancione, con fase di preallarme, sulla parte nord orientale dell’Isola e in particolare sul versante jonico. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)
La Sicilia, nel corso degli ultimi giorni, è stata interessata da precipitazioni intense; in particolare sui versanti orientali i fenomeni sono risultati anche abbondanti sui settori ionici del messinese e nella provincia di Catania Altre ondate di maltempo sono attese nel corso della nuova settimana, ancora una volta saranno i versanti ionici maggiormente interessati da fenomeni che potrebbero risultare anche abbondanti (3bmeteo)
Per la giornata di lunedì 11 novembre 2024, la Protezione Civile regionale ha emesso un bollettino di allerta meteo che prevede condizioni avverse per diverse zone della Sicilia. L’allerta si distribuisce su livelli diversi a seconda delle aree interessate, coprendo gran parte dell’isola. (MeteoWeb)
Savoca (Messina) Alì Terme (Messina) (MeteoWeb)
Dopo l'avviso del dipartimento regionale di Protezione civile, i sindaci stanno predisponendo i provvedimenti (Tempo Stretto)
La Protezione civile ha diramato l’allerta arancione per temporali e burrasche per la giornata di domani, lunedì 11 novembre. A Giarre il sindaco Cantarella con propria ordinanza ha deciso di chiudere per la giornata di domani le scuole di ogni ordine e grado. (Gazzettinonline)