Berco, 70 dipendenti a rischio: 'Crisi reale, ma a pagare non siano i lavoratori'

Attiva la lettura vocale Aumenta la preoccupazione di lavoratori e sindacati trevigiani per l'annuncio da parte di Berco di 550 esuberi tra la sede di Copparo, in provincia di Ferrara (che conta circa... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

Diversi esponenti delle forze di maggioranza e opposizione fanno subito sentire la propria voce, sono i candidati alle regionali per il Pd Marcella Zappaterra ed Enrico Bassi oltre alla giunta di Copparo e al sindaco Fabrizio Pagnoni. (Estense.com)

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday Uno scenario, da quanto si apprende, caratterizzato da "sforzi intrapresi negli ultimi mesi per ridurre i costi operativi", e da "scelte difficili che l'azienda ha preso con profonda consapevolezza dell'impatto che comporteranno". (FerraraToday)

In due giorni, due crisi industriali nel Ferrarese. Berco, azienda specializzata in sottocarri agricoli, ha annunciato ben 550 esuberi, ben 480 nella sede di Copparo (Ferrara) che conta circa 1.200 dipendenti, mentre Castelfranco Veneto (Treviso) lavorano 150 operai. (il manifesto)

Berco annuncia esuberi, tremano i dipendenti di Castelfranco

Lavorare alla Berco era come vincere un terno al lotto. (il Resto del Carlino)

Nella giornata di ieri, presso la sede della UIL di Taranto, è stata ufficializzata la nomina di Patrizia D’Arcangelo come nuova coordinatrice del Coordinamento Pari Opportunità della UIL Taranto. Un incarico di grande responsabilità, frutto di un intenso lavoro di collaborazione tra le diverse categorie sindacali dell’arco ionico. (Tarantini Time Quotidiano)

«La nostra priorità è salvaguardare il futuro dell'azienda e, con esso, quello della maggior parte dei nostri collaboratori. Sono 550 i lavoratori che rischiano il posto di lavoro tra la sede di Copparo in provincia di Ferrara che conta circa 1.200 dipendenti e quella di Castelfranco con circa 150 operai. (La Tribuna di Treviso)