Ritorno alle origini con la nuova Mercedes-AMG SL: la riedizione di un’icona [FOTO]

L’intelligente mix di materiali utilizzato per Nuova SL garantisce la massima rigidità a fronte di un peso contenuto

Quando ci è stato affidato l’incarico di progettare in toto la Nuova SL, siamo partiti da zero, senza il vincolo di una struttura pre-esistente.

«Con Nuova SL siamo riusciti a riposizionare il design iconico di SL.

«Nuova SL riunisce il DNA sportivo della prima SL e la Driving Performance di AMG. (SportFair)

La notizia riportata su altri media

La stagione estiva è ormai finita, ma Mercedes-Benz punta ancora sui van. La stagione estiva è ormai finita ma Mercedes-Benz punta ancora sui van. (QuattroMania)

frenate d'emergenza e assistenza in frenata, Brake Assist attivo (segnale ottico/acustico di avvertimento ostacolo fermo e frenata parz. ), ADS Adaptive damping system, AMG Line Exterior, ASR (Acceleration skid control), ATTENTION ASSIST (sist. (Automoto.it)

“Con Nuova SL - ha detto Gorden Wagener, chief design officer Daimler Group - siamo riusciti a riposizionare il design iconico di SL. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in appena 3,6 secondi, la velocità massima è di 315 km/h (Il Messaggero - Motori)

Con un design sensazionale, la tecnologia più moderna e l’eccellente comportamento su strada, Nuova Mercedes-AMG SL fissa nuovi standard nel segmento delle sportive di lusso. Il gioco alternato di luci ed ombre fa apparire l’auto bassa e leggera, rendendo chiaro al primo sguardo che Nuova SL è tornata alle sue radici sportive. (AdVersus)

Le proposte di Mercedes-Benz Lease si identificano oggi attraverso i brand myMobilityPass per il noleggio a medio e lungo termine e MB Rent per il noleggio a breve termine. Il brand della casa automobilistica della Stella dedicato al settore del noleggio si chiamerà Mercedes-Benz Lease Italia, per un rebranding che rende ancora più immediata e riconoscibile la società di noleggio nel nostro Paese. (FormulaPassion.it)

L'elegante roadster in configurazione 2+2 posti, proprio come la sua antenata ideale anche nell'uso quotidiano, per la prima volta adotta la trazione integrale. A circa 70 anni dal debutto della prima SL (1952), una sportiva da corsa adatta all'uso stradale, Mercedes porta alla ribalta la riedizione di quella che negli anni è diventata un'icona. (Yahoo Finanza)