Nino Frassica: “Raoul è troppo bello, al suo fianco ci perdo. Vicino voglio solo brutti”. Bova risponde: “Lui è la musica della recitazione”: le star di Don Matteo 14

“Don Matteo” è giunto alla quattordicesima stagione e prenderà il via in prima serata su Rai Uno da stasera, giovedì 17 ottobre. La produzione Lux Vide, società del gruppo Fremantle, in collaborazione con Rai Fiction, prodotta da Matilde e Luca Bernabei, torna con qualche partenza e nuovi arrivi, una delle serie più amate dagli italiani. Nel cast, accanto a Raoul Bova, nel ruolo di Don Massimo, e Nino Frassica, in quello del Maresciallo Cecchini, i volti storici della fiction Nathalie Guetta, Francesco Scali, Pietro Pulcini a cui si aggiungono i nuovi arrivati Eugenio Mastrandrea, Gaia Messerklinger e Federica Sabatini (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Dopo l' "epocale" passaggio di testimone tra Terence Hill e Raoul Bova, la serie televisiva "Don Matteo" vede altri importanti avvicendamenti nel cast principale. A salutare i telespettatori con un arrivederci saranno nel corso della quattordicesima stagione (da giovedì 17 ottobre 2024 su Rai 1) Anna (Maria Chiara Giannetta) e Marco (Maurizio Lastrico). (Today.it)

Quanto di Nino Frassica c’è nella figura del maresciallo Cecchini? (Il Fatto Quotidiano)

Debutterà stasera in televisione 'Don Matteo 14'. Il primo episodio della nuova stagione della fortunata fiction, girata soprattutto a Spoleto ma anche in Valnerina, verrà trasmessa su... (Virgilio)

Don Matteo 14, stasera in tv torna la serie con Raoul Bova: la reazione nostalgica di Terence Hill

La fiction sarebbe dovuta andare in onda la scorsa primavera a due anni di distanza dalla precedente, ma è stata rinviata per esigenze di palinsesto della Rai che nel frattempo aveva acquisito i diritti per trasmette le semifinali di Europa League con le squadre italiane. (La Gazzetta dello Sport)

Prima si è fatta notare nella fiction Cuori, poi in Supersex, nei panni di Moana. “Lì vestivo un ruolo molto diverso”, ci ricorda l’attrice, “ero la sua compagna; qui vedere Raoul vestito da prete mi ha fatto molto ridere. (Milleunadonna.it)

Questa sera, su Rai Uno, comincerà l’edizione numero 14 di Don Matteo, interpretata da Raoul Bova (Don Massimo) e Nino Frassica (il maresciallo Cecchini). Ci saranno nuove storie e tanti nuovi personaggi, a partire dalla sorellastra del parroco e da un nuovo Capitano dei Carabinieri con un passato nei servizi segreti. (ilmessaggero.it)