Sarà Sanremo 2024, questa sera la finale: chi sono gli artisti in gara, i Campioni ospiti, la guida completa
Questa sera il Teatro del Casinò di Sanremo ospiterà l'ultimo atteso appuntamento con Sanremo Giovani: andrà in onda - in diretta su Rai 1 dalle 21.30 - Sarà Sanremo. La serata sarà condotta da Carlo Conti e dal conduttore delle cinque serate di selezioni, andate in scena nelle scorse settimane in seconda serata su Rai 2, Alessandro Cattelan. Saranno otto (sei provenienti da Sanremo Giovani, due da Area Sanremo) gli artisti che si contenderanno, attraverso il meccanismo delle sfide dirette, i quattro posti disponibili nella categoria Nuove Proposte di Sanremo 2025. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri giornali
Per alleggerire gli umori di un Festival già sotto il tiro incrociato della magistratura e dei media, da un lato per la sentenza 843 del Tar della Liguria che ha dichiarato illegittimo l’affidamento diretto delle edizioni 2024 e 2025 disposto dal Comune di Sanremo a favore della Rai (decisione contro cui l’azienda sta preparando il ricorso al Consiglio di Stato), dall’altro per le polemiche montate attorno alle presenze di Tony Effe, Emis Killa e Fedez, accusati di testi sessisti, frequentazioni poco raccomandabili, pestaggi, detenzione di coltelli, manganelli e altre amenità, Carlo Conti nella conferenza stampa di ieri ha pensato bene di uscirsene con un’anticipazione che ha spiazzato gli addetti ai lavori e gettato nel panico tutti gli altri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il direttore artistico ha rivelato che a unirsi alla competizione sarà una coppia inedita che verrà presentata durante l’evento che andrà in onda in prima serata il 18 dicembre su Rai1. (Virgilio Notizie)
La città di Sanremo si anima con i primi arrivi dei big della musica italiana, protagonisti del prossimo Festival. Un primo assaggio di quella che sarà la "settimana santa" si respira già oggi, con l’attesa sfilata al Casinò, durante l’evento “Sarà Sanremo”, condotto da Carlo Conti e Alessandro Cattelan (SanremoNews.it)
Pomeriggio in stile parata di stelle, oggi, sul piazzale a lato del Casinò, animato da una piccola folla di addetti ai lavori pronti per la presentazione di Sarà Sanremo, l’appuntamento-aperitivo festivaliero che andrà in onda domani sera su Rai 1 dalla città dei fiori mettendo in scena la gara decisiva tra gli otto cantanti selezionati fin qui tra i giovani: solo quattro di loro andranno sul palco a febbraio, secondo la dura legge della tv dei talent che questi cantanti conoscono molto bene. (La Stampa)
Tony Effe escluso dal concerto di Capodanno a Roma tra mille polemiche. E difende la propria scelta di portarlo a Sanremo: «Il mio compito come direttore artistico è selezionare canzoni, ognuna di queste è meritevole di stare su quel palco per vari motivi, ma non ci sono temi trattati in maniera sbagliata. (OGGI)
“Domani saranno 31 i big che presenterò a Sarà Sanremo. – Molto rumore per nulla, uno scherzo inutile e davvero fine a se stesso, di Carlo Conti. (Agenzia askanews)