Fiorella dalla parte del torto: "È il momento di Disobbedire"

Combattente e disobbediente. Fiorella Mannoia torna venerdì prossimo con un album che porta già nel titolo Disobbedire la sua voglia di alzare la testa, di marciare in direzione ostinata e contraria senza timore di ritrovarsi dalla parte del torto. "Dalla parte del torto ci siamo tutti noi che muoviamo delle obiezioni sulle motivazioni delle guerre e veniamo ricoperti d’insulti sul web – dice – Il rischio di questo sistema è che il timore dell’offesa finisca per renda tutti dei codardi, senza più il coraggio di dire quel che si pensa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nove brani, tante collaborazioni: Francesca Michielin e Federica Abbate, Piero Pelù e Michele Bravi, non c'è età, non ci sono barriere ma solo la volontà di combattere contro la violenza e le ingiustizie senza mai perdere la propria indipendenza. (Sky Tg24 )

Fiasco endorsement. In un momento di crisi e disagio come questo non … (Il Fatto Quotidiano)

Non capisco come le nuove generazioni non siano preoccupate o indignate e come non lo raccontino nelle canzoni», dice Fiorella Mannoia. Il suo nuovo album la rossa interprete romana, 70 anni compiuti lo scorso aprile, ha deciso di intitolarlo così, Disobbedire. (ilmessaggero.it)

Fiorella Mannoia: «Disobbedire atto di coraggio. Non appoggio nessun politico, per paura degli insulti stiamo diventando codardi»

Arriva in radio e nei digital store “La storia non si deve ripetere” (Oyà/Columbia Records/Sony Music), il nuovo singolo di Fiorella Mannoia da venerdì 29 novembre. Tempo di nuova musica per Fiorella Mannoia, da venerdì 29 novembre fuori il singolo “La storia non si deve ripetere” che accompagna il nuovo album “Disobbedire” (Recensiamo Musica)

"Un album ricco di spunti umani, con testi dalla parte dei fragili, gli ultimi della società" (LAPRESSE)

Schietta, come sa essere, e vera, cosa che la contraddistingue tra un panorama di artisti che spesso ha paura di parlare, Fiorella Mannoia spiega il titolo da cui parte il disco. “Disobbedire", che verrà pubblicato il 29 novembre, tra brani inediti e non, definisce il circuito entro cui girano intento e “coscienza” della Mannoia. (leggo.it)