La solidarietà di EI ed ETUCE alla FLC CGIL per lo sciopero del 31 ottobre 2024

Contenuti Correlati Scuola: le ragioni dello sciopero del 31 ottobre In data 25 ottobre 2024 sono pervenute le lettere di solidarietà delle maggiori federazioni internazionali dei sindacati nel settore dell’istruzione: di Education International che rappresenta 33 milioni di aderenti in 178 Paesi del mondo e di ETUCE, sua sezione europea. Entrambi i messaggi sottolineano l’importanza e la forza della mobilitazione portata avanti dalla FLC CGIL contro le politiche che erodono il potere d'acquisto e deteriorano le condizioni di lavoro degli insegnanti in Italia (FLC CGIL)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come previsto dalla normativa vigente, saranno comunque garantiti tutti i servizi minimi essenziali previsti per il settore della sanità e, per quanto riguarda le attività connesse all’assistenza diretta ai degenti, sarà data priorità alle emergenze e alla cura dei malati più gravi e non dimissibili. (LA NAZIONE)

Giovedì 31 ottobre sarà sciopero del comparto Istruzione e Ricerca. A proclamarlo è la Flc Cgil che preannuncia “manifestazioni, presìdi e flash mob in 40 città italiane”, mentre “a Roma la manifestazione si terrà davanti al Ministero dell’Istruzione e del Merito a partire dalle 10. (Corriere Romagna)

Lo sciopero potrebbe comportare alcune variazioni nel normale svolgimento delle attività e dei servizi al pubblico, in relazione all’adesione o meno dei dipendenti. (gonews)

Il 31 ottobre la scuola sciopera insieme a tutto il Pubblico Impiego contro un rinnovo contrattuale privo di risorse economiche, e per ottenere assunzioni, migliori condizioni di lavoro e maggiori tutele per i lavoratori (approfondisci le motivazioni qui: https://scuola. (USB)

Sciopero scuola il 31 ottobre, l’avviso del Ministero dell’Istruzione e del Merito Sciopero generale del 31 ottobre 2024, il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato l’avviso inerente lo sciopero generale indetto per la giornata di giovedì 31 ottobre da diverse sigle sindacali. (Scuolainforma)

Il comparto Istruzione e ricerca si trova nuovamente al centro di una mobilitazione sindacale, con la Federazione dei Lavoratori della Conoscenza della CGIL (FLC-CGIL) che ha indetto uno sciopero per il prossimo 31 ottobre per rivendicare una serie di diritti negati. (Informazione Scuola)