Disoccupazione giovanile record: in Italia cresce, in Europa scende

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Pensieri d'IntegrAzione ECONOMIA

Cresce ancora il tasso di disoccupazione giovanile in Italia in base alla rilevazione di giugno effettuata dall'Istat. La nuova quota è al 43,7%, il livello più alto dall'inizio delle serie storiche (mensili, ovvero dal 2004, e trimestrali, dal 1977). La crescita è di 0,6 ... (Pensieri d'IntegrAzione)

La notizia riportata su altri giornali

Rispetto a maggio il tasso di ... Disoccupazione Il tasso di disoccupazione è diminuito nel mese di giugno, attestandosi al 12,3%. (Giornale Apollo)

Atti consultabili online, con..... (La Repubblica)

In termini assoluti i senza lavoro sono 3 milioni 153 mila a giugno, in diminuzione del 2,4% sul mese precedente con 78 mila persone in meno in cerca di lavoro ... (PUPIA)

Lo segnala l'Istat. - Il tasso di disoccupazione in Italia e' sceso al 12,3% a giugno, minimo da 10 mesi, dal 12,6% di maggio: e' calato quindi di 0,3 punti percentuali. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se il tasso di disoccupazione è sceso, nel mese di giugno, di 0,3 punti ... (Newnotizie)

Il panorama del lavoro in Italia è sempre nerissimo, anche se nel mese di giugno, secondo i dati resi noti dall'Istat, il tasso di disoccupazione è lievemente calato rispetto a maggio, passando al 12,3 per cento dal precedente 12,6 per cento. (lamiafinanza)