Vela, Vuitton Cup: Luna Rossa vince ancora, American Magic ko

Il team italiano continua la sua striscia vincente nella Louis Vuitton Cup. Ha battuto l’American Magic con un distacco di 22 secondi, ottenendo la sesta vittoria su sei regate. Tornerà in acqua contro Ineos Britannia Luna Rossa continua la sua serie di vittorie. Ancora un successo per l'imbarcazione italiana che, con il guidone del Circolo della Vela Sicilia, ha inaugurato la settima giornata del round robin della Louis Vuitton Cup battendo gli statunitensi di American Magic, giunti al traguardo con 22 secondi di distacco. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

È stata una regata molto combattuta quella con gli americani, almeno nella prima fase: con un mare agitato da onde che hanno richiesto grande capacità di manovra da parte dei timonieri, con le barche che spesso ballavano. (la Repubblica)

Altro successo di Luna Rossa alla Louis Vuitton Cup con la barca italiana che fa 6 su 6, battendo American Magic nella prima regata di giornata. Il team italiano tornerà in acqua contro Ineos Britannia: una vittoria regalerebbe l'aritmetica del primo posto in classifica nel Round Robin. (La Stampa)

Bruni: “Il team è stato molto bravo con gli americani, complimenti ai cyclors”. Ora con Alinghi per confermare la leadership e scegliere l’avversario per le semifinali (Il Faro online)

Luna Rossa non chiude i conti per il primato, domani gara decisiva contro Alinghi

. Arriva il primo ko del round robin per Luna Rossa. (Il Mattino di Padova)

17.16 Sta dominando Ineos. Adesso 650 metri di vantaggio su Luna Rossa. CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

La barca italiana è stata sconfitta da Ineos Britannia nel settimo match race, con l'equipaggio di Ben Ainslie che ha dominato la regata fin dalla partenza, aumentando il vantaggio lato dopo lato: 8” al secondo gate, 22” al terzo, 30” al quinto, chiudendo con 25” di margine. (Gazzetta del Sud)